Di Bella, Sansone: Uno vicino a n’ato è il loro nuovo brano.

di Raffaele Calvanese

È uscita il 5 Giugno la nuova canzone frutto della collaborazione tra due dei maggiori songwriter partenopei Francesco Di Bella e Dario Sansone.

Uno vicino a n’ato è il nuovo brano scritto a quattro mani da Sansone e Di Bella, rispettivamente voci, chitarre e penna dei Foja e dei 24 Grana.

Il brano racconta lo stato d’animo che in molti si sono trovati ad affrontare in questi ultimi mesi in cui tutti abbiamo dovuto fermarci e per forza di cose abbiamo riflettuto sulle nostre abitudini di vita. La mancanza della fisicità, la speranza di riuscire a cambiare quello che prima ci faceva star male, la disponibilità di tempo ma l’impossibilità di usarlo per vedere le persone a noi care.

Sono gli stessi autori a raccontare la genesi di questa collaborazione:

Il brano è nato nel periodo di quarantena. Abbiamo lavorato via Skype e sono stati momenti molto belli: concentrarsi su quello che stavamo vivendo era naturale e volevamo essere quanto più sinceri e immediati possibile per fotografare questo inimmaginabile periodo. Dario si è occupato della musica e dell’arrangiamento e Francesco del testo, in una serie di reciproci scambi e riflessioni. Gli amici musicisti coinvolti, hanno poi registrato il proprio contributo da casa per arricchire le idee di arrangiamento

Al brano prodotto e pubblicato da La Canzonetta Record, hanno collaborato anche alle chitarre elettriche Ennio Frongillo al basso Luca Caligiuri ed alla batteria Salvatore Rainone.

La canzone è accompagnata da un video che vede protagonisti gli stessi autori della canzone sulla sfondo di un lungomare Liberato deserto che rappresenta bene l’atmosfera in cui è nato questo progetto. Ora che quella stessa strada è di nuovo popolata ascoltare questa canzone assume un nuovo significato.

0

Potrebbe interessarti