Il 22 settembre 2017 l’artista canadese Devin Townsend, uno dei più influenti della scena prog e dintorni da molti anni, ha suonato con il suo Project all’Ancient Roman Theatre di Plovdiv, Bulgaria.
Ha celebrato il ventesimo anniversario dell’album OCEAN MACHINE: BIOTECH (primo album solista del 1997), eseguito interamente con l’accompagnamento della State Opera Orchestra di Plovdiv; il repertorio è stato completato da una serie di brani, presi dai suoi dischi, scelti direttamente dai fan. Il concerto è stato anche filmato; il 6 luglio 2018 è stato pubblicato su Inside Out Music con il titolo di OCEAN MACHINE – LIVE AT THE ANCIENT ROMAN THEATRE PLOVDIV.
Disponibile in 3CD/2Dvd, Blu-Ray e libro (con note di copertina dello stesso Devin e il documentario, Reflecting The Chaos), infine in digitale. L’opera è supportata promozionalmente dal video del brano Truth, estratto da OCEAN MACHINE LIVE. Il Devin Townsend ha pubblicato l’acclamato TRANSCENDENCE alla fine del 2016, prima di imbarcarsi in uno dei loro più grandi tour mondiali di sempre. Questa disco dal vivo segna la fine di un’epoca, poiché il Project è stato sciolto all’inizio del 2018 per permettere a Devin di concentrarsi su numerosi altri sforzi creativi e musicali su cui è attualmente al lavoro.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.