Devin Townsend: il live di “Ocean Machine” su Inside Out Music

Il 22 settembre 2017 l’artista canadese Devin Townsend, uno dei più influenti della scena prog e dintorni da molti anni, ha suonato con il suo Project all’Ancient Roman Theatre di Plovdiv, Bulgaria.

Ha celebrato il ventesimo anniversario dell’album OCEAN MACHINE: BIOTECH (primo album solista del 1997), eseguito interamente con l’accompagnamento della State Opera Orchestra di Plovdiv; il repertorio è stato completato da una serie di brani, presi dai suoi dischi, scelti direttamente dai fan. Il concerto è stato anche filmato; il 6 luglio 2018 è stato pubblicato su Inside Out Music con il titolo di OCEAN MACHINE – LIVE AT THE ANCIENT ROMAN THEATRE PLOVDIV.

Disponibile in 3CD/2Dvd, Blu-Ray e libro (con note di copertina dello stesso Devin e il documentario, Reflecting The Chaos), infine in digitale. L’opera è supportata promozionalmente dal video del brano Truth, estratto da OCEAN MACHINE LIVE. Il Devin Townsend ha pubblicato l’acclamato TRANSCENDENCE alla fine del 2016, prima di imbarcarsi in uno dei loro più grandi tour mondiali di sempre. Questa disco dal vivo segna la fine di un’epoca, poiché il Project è stato sciolto all’inizio del 2018 per permettere a Devin di concentrarsi su numerosi altri sforzi creativi e musicali su cui è attualmente al lavoro.

Lorenzo Natali

Amante della musica e dell’arte in tutte le sue forme. Studente di lettere, musicista e compositore (forse un giorno anche in modo professionale) ma, soprattutto, eterno eccessivo pensatore. Tendenzialmente bonario ed aperto ad ogni sound, raramente critico in modo cinico e accanito tanto da doversi sottoporre a censura. Forse, però, è meglio così….

2018-11-09T13:06:11+00:00 9 novembre 2018|News|0 Commenti