Detonazioni nucleari in casa Parlophone: i Coldplay ora si chiamano Los Unidades?

Poche ora fa è apparso il seguente post sulla pagina della label Parlophone Records, di proprietà della Warner:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Parlophone Records are delighted to present new signing #LosUnidades

Un post condiviso da Parlophone (@parlophone) in data:

E fin qui, tutto bene. La cosa divertente è che i Coldplay – sì, loro – sono sotto contratto con la Parlophone stessa (insieme ad altra gente di scarsa importanza quale il defunto David Bowie, i Gorillaz e i Radiohead). Si sa da un po’ che la band di Chris Martin ha lasciato trapelare la volontà di tornare con un nuovo album; stando a  quanto aveva detto Met Whitecross a NME:

“Sono stati in vacanza per un anno, non l’hanno mai fatto prima. Quest’anno hanno deciso di staccare, non hanno fatto nulla a quanto so, ma hanno dei grandi piani per il prossimo anno”.

il 2019 dovrebbe essere l’album del ritorno. Cosa c’entra questo con Los Unidades? Beh, presto detto. L’anagramma delle lettere in basso a destra dell’immagine è Coldplay 2019; peraltro, il fanclub Codplayxtra ha ulteriormente indagato, andando a scoprire il contratto di registrazione del marchio Los Unidades. Indovinate un po’? A nome di Chris Martin. Ecco qua il trademark, liberamente consultabile.


Il meraviglioso mondo di Reddit ci regala anche un altro anagramma: Los Unidades starebbe per “Unsold Ideas“. Insomma, gli elementi ci sono tutti: avremo il seguito di Head Full of Dream del 2015, l’amore fra Dakota Johnson ed il tormentato Chris Martin va a gonfie vele, e la band ha deciso di dare un netto cambio di rotta alla propria posizione. Ottima operazione di marketing come sempre. Alle cinque, 17:00, avremmo un annuncio da parte di Los Unidades. Stay Tuned.

los unidades coldplay

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-11-27T16:29:06+00:00 27 novembre 2018|News|0 Commenti