Home News Delain: il nuovo singolo è “Ghost House Heart”

Delain: il nuovo singolo è “Ghost House Heart”

by Barbara Scardilli
Delain-Photo-Credit-Tim-Tronckoe

Mentre i fan attendono impazientemente il sesto album dei DELAIN, Apocalypse & Chill, che uscirà il 7 Febbraio 2020, la band offre il quarto singolo, “Ghost House Heart”. La canzone mostra l’incantevole varietà del nuovo album dei DELAIN – un’opera che ti porta attraverso un meraviglioso viaggio. In contrasto con la magniloquenza di “Masters of Destiny”, l’epicità di “Burning Bridges” e il vibe moderno di “One Second”, i DELAIN tornano all’essenzialità con la bellissima “Ghost House Heart”, la prima ballata a essere presentata dai Delain da “See Me In Shadows” tratta dal loro album di debutto uscito nel 2007.

Charlotte dice di “Ghost House Heart”: “Tornare a una canzone così intima dopo “Masters of Destiny” e “Burning Bridges” sembra un po’ come cambiare rotta, ma mi godo ogni minuto del pezzo. Cantare questo brano è quasi meditativo, e adoro il modo in cui voce, piano e violino si intrecciano. Spero che anche i nostri fan adoreranno questo cambio di ritmo, e non vedo l’ora di esibirmi dal vivo sul palco durante il nostro prossimo tour nel Regno Unito, e il nostro show di San Valentino a Utrecht”

Martijn sulla creazione della nuova canzone: “Questa canzone è stata creata suonando e cantando spontaneamente insieme a Charlotte. Sembrava si creasse da sola. È anche un bel cambio di stile rispetto alle altre canzoni che abbiamo scritto per il nuovo album. Come pianista, ovviamente è divertente suonare una canzone di piano così diversa. Abbiamo lavorato con il violinista Shir-Ran Yinon e penso che il modo in cui il violino si intreccia con le linee vocali sia ipnotico. Il video è stato molto divertente da realizzare con un bellissimo set con un sacco di storia.”

Potrebbe piacerti anche