Home News DECROW: MERRY CHRISTMAS è fuori dal 20 Settembre

DECROW: MERRY CHRISTMAS è fuori dal 20 Settembre

by Marianna Grechi
decrow

“Merry Christmas” è il singolo che anticipa l’uscita di POLMONITE, il nuovo album di DECROW , disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 20 settembre.

“POLMONITE” nasce dall’esperienza personale dell’artista, che ha vissuto sin dalla nascita a contatto con il virus, e racconta come quelle cicatrici nei polmoni lo abbiano accompagnato fino ad oggi. Ogni brano è una radiografia di un problema che deve essere superato, che esso sia di natura lavorativa, salutare o affettivo: ciò che conta è la forza di volontà per andare avanti. Attraverso le dieci canzoni che compongono l’album, Decrow vuole stimolare l’ascoltatore ad affrontare le proprie difficoltà: 

“Questo è un disco per stare male! Serve stare veramente male per stare bene! Non può piovere per sempre, dissero in un film!” (Decrow)

Prodotto da Bedini e yuks, “POLMONITE” è un disco che unisce sonorità rock ed emo ad altre più elettroniche, hyperpop e techno, mostrando tutti i lati di DECROW. 

Merry Christmas“, brano che si distingue per la fusione tra sonorità rock e pop/punk con sintetizzatori e influenze elettroniche. Un mix che caratterizza sempre più l’identità musicale dell’artista, anticipa la pubblicazione di “Polmonite”.


L’album verrà presentato live durante il “POLMONITOUR”, con cui Decrow porterà la sua musica nei club di tutta Italia.

  • 17 ottobre 2024 MILANO – Gate w/ Ego
  • 18 ottobre 2024 ROMA – Wishlist 
  • 16 novembre 2024 VICENZA – Vinile Club w/ Ego
  • 23 novembre 2024 FISCIANO (SA) – Periferika Konnection 
  • 29 novembre 2024 TORINO – Magazzino sul po’ w/ Ego
  • 30 novembre 2024 – TBA
  • 05 dicembre 2024 BOLOGNA – Kindergarten w/Ego 
  • 13 dicembre 2024 MONTELUPO FIORENTINO (FI) – 8 Bit Art Lab

    Biglietti già disponibili QUI


Chi è DECROW


Giulio Zorzella, classe 95, in arte Decrow, è un mix di Glam Rock e Grunge, energia esplosiva e depressione. Una bipolarità musicale e di carattere che ricorda esattamente quella di Brandon Lee, protagonista del fumetto di James O’Barr “Il Corvo” da cui si ispira. Con le sue atmosfere goth e l’irrefrenabile storia d’amore che racconta, il film di Alex Proyas è come se fosse una trasposizione in immagini della sua musica. Il primo singolo con cui entra nel panorama rock/punk italiano è “Berlino“, seguito dall’EP “Summer Rain” uscito nel 2021 dopo il quale arriva il primo album “Lilith” nell’ottobre del 2022. Nel 2023 annuncia il primo tour nei club portando l’album in promozione al Monk di Roma, al Covo a Bologna, al Gate di Milano, a Spazio 211 a Torino, al The Factory di Verona e al Capanno Blackout di Prato. A dicembre dello stesso anno pubblica una cover pop-punk di Sere Nere di Tiziano Ferro che riscontra un buon successo su Spotify e TikTok. “Bronchi”, è il singolo apripista del suo nuovo lavoro – “Polmonite“, in uscita il 18 ottobre 2024 -, seguito da “WOW”, “ACQUAMARA“, “S.O.S.“, “ReadyToDie” (feat. Jack Out) e “Merry Christmas“.

Potrebbe piacerti anche