De André canta De André: Cristiano De André porta in tour “Storia di un impiegato” completamente riarrangiato

di Adriana Santovito

Questa estate Cristiano De André porterà in tutta Italia l’imperdibile tour Storia di un impiegato, ispirato al celebre concept album di Faber, che torna così a smuovere le coscienze a cinquant’anni anni dalle rivolte sociali del 1968. Il tour prenderà il via il 5 luglio dal palco del Rock in Roma, location ideale per far ascoltare per la prima volta lo storico disco completamente riarrangiato.

Di seguito le prime date del tour Cristiano De André – Storia di un impiegato:

il 5 luglio al Rock in Roma, all’Ippodromo delle Capannelle a Roma; il 10 luglio a Villa Arconati a Milano; il 22 luglio a Villa Pisani a Strà – Venezia; il 29 luglio a Majano – Udine, in occasione del Festival di Majano; il 3 settembre in Piazza Duomo a Prato.

Cristiano De André e Stefano Melone (alla produzione artistica) hanno dato una nuova vita musicale alle canzoni del disco, un suono rock-elettronico, calibrato sui momenti psicologici del protagonista della storia, dall’iniziale clima di sfida dettato dall’introduzione sui giorni del maggio francese sino al fallito attentato e al carcere.

La regia dello spettacolo è di Jacopo Spirei che darà vita, tra proiezioni ed ambientazioni di palco, ad un’opera rock.

A cura di Adriana Santovito

0

Potrebbe interessarti