Il frontman dei Foo Fighters ha raccontato, in un’intervista all’edizione britannica di GQ, come si sente quando si trova in tour all’estero, in quanto americano e in quanto americano con Donald Trump alla presidenza del suo Paese. Ha spiegato Dave Grohl:
Oggi il sogno americano è infranto. Ho probabilmente viaggiato nel mondo più del nostro attuale presidente e la cosa che io capisco e lui no è che il mondo non è così grande come pensi che sia.
Per poi proseguire:
È tutto nel tuo quartiere. India, Asia, Islanda non sono altri sistemi solari. Mi vergogno del nostro presidente. Sento di dovermi scusare per lui quando viaggio.
La conclusione, per Grohl, è semplice: “Sembra un enorme coglione”. Un pensiero che “punge” al leader della band di “The Best Of You”, che pur ci tiene a mantenere le distanze tra le sue posizioni politiche e la sua attività musicale e, se può evitare di esprimersi, lo fa: “A chi importa cosa penso delle armi o della religione?”.

Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.