Cris La Torre : la musica, i sogni e Lucio Dalla – Videointervista-

di Paola Pagni

CRIS LA TORRE è il nome d’arte del tenore e scrittore bolognese Cristiano Cremonini che vanta 20 anni di carriera e centinaia di performance sui palcoscenici dei più prestigiosi teatri d’opera del mondo.

Da qualche giorno è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo singolo “FIDATI DEI TUOI SOGNI(distribuito da MegaDischi – PMS Studio).

Prodotto e arrangiato da Rod Mannara con la partecipazione di Katia Foschi (primo corno del Teatro Comunale di Bologna), Fidati Dei Tuoi Sogni” rappresenta un connubio fra elementi classici e pop.

Quello di Cris La Torre è un brano che ha lo scopo di far riflettere sul valore dei sogni da realizzare, soprattutto per i giovani aspiranti artisti che puntano a costruire il proprio futuro.

Con questo progetto ,Cris vuole trasmettere un forte messaggio di speranza a tutti i lavoratori dello spettacolo: solamente stimolando e incoraggiando la capacità di espressione e la creatività dei giovani, puntando sulla loro naturale propensione alla bellezza e quindi all’arte, sarà possibile costruire un futuro migliore.    

Intervista a Cris La Torre

Durante l’intervista, Cris La Torre mi ha parlato di come l’incontro con Dodi Battaglia lo abbia catapultato dalla lirica alla musica leggera e di quanto Lucio Dalla sia stato una fonte di ispirazione oltre che una presenza portata dal destino.

E tra una chiacchiera e l’altra , sono anche riuscita a fargli fare il celeberrimo acuto di “Uomini soli” : ha tremato lo schermo del pc, giuro.

Il suo brano invece potete ascoltarlo QUI.

0

Potrebbe interessarti