Covers – Nevermind dei Nirvana

di InsideMusic

È di nuovo venerdì, e come di consueto siamo arrivati all’appuntamento con la Cover che ci terrà compagnia per questa settimana. Beh, come già avrete avuto modo di vedere stiamo ovviamente parlando di Nevermind, secondo album in studio del gruppo musicale statunitense Nirvana.

Il disco Nevermind, pubblicato nel settembre del 1991, è ritenuto uno degli album fondamentali degli anni ’90 ma anche della storia del rock in generale.

A dispetto delle iniziali aspettative, e grazie al primo singolo estratto Smells Like Teen Spirit, Nevermind divenne un enorme successo, tanto da riuscire nel gennaio del 1992 a spodestare dalla vetta della classifica statunitense Dangerous di Michael Jackson.

Nirvana - Nevermind- Cover Lego

L’idea della copertina venne proprio a Kurt Cobain dopo aver visto un documentario sul parto in acqua. Il fortunato bimbo immortalato nudo in una piscina all’età di 4 mesi si chiama Spencer Elden. Inizialmente la famiglia del piccolo Spencer ricevette come compenso la misera cifra di 150 dollari, ma successivamente il gruppo, in segno di riconoscenza, regalò al ragazzo il disco di platino dell’album.

di Andrea Melaranci

0

Potrebbe interessarti