Time for Change: photogallery della Conferenza stampa a Roma

di Giusy Chiumenti

Ieri siamo stati alla conferenza stampa di Time for change presso il Tempio di Venere e Roma dentro il Parco Archeologico del Colosseo, a pochi metri dal palco in construzione per l’evento di domenica sera.

Time for change nasce dall’idea del fondatore di Illiric Danilo Cirilli con la collaborazione con il Rotary International, un inno al cambiamento ed un invito a costruire un futuro inclusivo.

In questa straordinaria occasione l’arte si erge come potente alleata nella trasformazione e unisce forme artistiche diverse al fine di fondere cultura e impegno per diffondere un messaggio universale di pace e cambiamento.

L’evento avrà luogo sulla collina davanti al Tempio di Venere; sul palco sarà presente la scultura del talentuoso Jago intitolata Lockdown (in precedenza aveva una catena al posto del cordone ombellicale).

Si avvicenderanno, inoltre, grandi nomi dello spettacolo come la grandissima cantante Annie Lennox, il musicista di fama internazionale Nicola Piovani, il cantante stimato in Italia e non solo Mahmood, ed anche il ballerino Dergin Tokmak ballerino turco affetto dalla tenera età dalla poliomelite e artista del Cirque Du Soleil, i Violin Twins fratelli gemelli siciliani divenuti famosi durante il lockdown per un video in cui suonavano con il violino Vida la Vida dei Coldplay e lo stesso Chris Martin li ha voluti nel concerto il live streaming “Together at Home” e d il cantante Leslie Sackey.

La direzione artistica è stata affidata al ballerino e coreografo Luca Tommassini, la produzione a Massimo Bonelli, le scenografie a Luigi Maresca, la coreografia ad Angelo Recchia.

L’evento esclusivo per soli 400 ospiti sarà accompagnato dalla cucina della Chef stellata Cristina Bowerman, la quale ci ha detto che il menù sarà vegano, non ci saranno alcolici (a parte del vino rigorosamente bianco per evitare che macchi l’area archeologica) e sarà, come già porta avanti nel suo ristorante da 3 anni, totalmente plastic free.

Con l’eco del motto “Play the future. It’s time for change!”, l’edizione 2023 di Time For Change, patrocinata dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, sceglie di sostenere la Fondazione Rotary, impegnata su diversi temi umanitari: dalla pace e risoluzione dei conflitti all’accesso all’acqua pulita, all’alfabetizazzione, la prevenzione delle malattie, la salute materna ed infantile, lo sviluppo economico e la protezione ambientale e promuove le donazioni a favore della campagna End Polio per l’eradicazione della Polio.

Ospiti alla conferenza: Danilo Cirilli fondatore di Illiac e ideatore dell’evento, Luca Tommassini direttore artistico e co-autore, Alberto Cecchini board director del Rotary international, Jago artista e performer, Cristina Bowerman chef e la Dott.ssa Alfonsina Russo direttrice del Parco Archeologico del Colosseo.

0

Potrebbe interessarti