Capienza al 100% ai live: 10 concerti 2022 da non perdere!

di Emanuele Faraci

Dopo due anni di difficoltà e di continue richieste di aiuto, anche il settore musicale vede uno spiraglio di luce e tira un sospiro di sollievo: è finalmente stata approvata dal Consiglio dei ministri l’abolizione della capienza ridotta per concerti 2022 in stadi, club e palazzetti a partire dal prossimo 1° aprile!

Finalmente nessuna limitazione di pubblico per gli artisti e per i fans che potranno tornare a cantare e a godersi i live dei propri artisti preferiti in tutta Italia!  Per tutto il mese di aprile sarà ancora richiesto il green pass per accedere agli eventi, ma tale obbligo termina dal 1 maggio, data in cui decade anche l’obbligo di mascherine al chiuso.

cesare cremonini roma live report

Con l’arrivo della bella stagione, gli eventi in programma in tutta la penisola sono molteplici. Scopriamo insieme i 10 live imperdibili dal 1° aprile in poi.

Il Pagante – 10 Aprile @ Fabrique Milano

Una data imperdibile de Il Pagante, il trio milanese composto da Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus che calcherà il palco del Fabrique presentando l’ultimo progetto discografico “Devastante“, assieme alle migliori hit collezionate in dieci anni di carriera! I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui

Irama – 28 Aprile @ Palapartenope (Napoli)

Dopo la seconda partecipazione consecutiva al Festival di Sanremo, ha conquistato tutti con il suo brano Ovunque Sarai. Ha da poco rilasciato un nuovo disco di inediti “Il giorno in cui ho smesso di pensare“, e adesso Irama è pronto a tornare in tour nelle principali città italiane, pronto a far scatenare tutti con le sue migliori hit.
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

Vasco Rossi – 20 Maggio @ Trentino Music Arena (Trento)

Il re del rock italiano Vasco Rossi è pronto a ricominciare a cantare live con il suo pubblico! Il Vasco Live, il tour che riporterà il cantante sul palco dei principali stadi italiani, partirà da Trento il 20 maggio con un evento speciale, e si concluderà a Torino il 30 giugno. Gli unici biglietti attualmente rimasti disponibili sono quelli della data zero a Trento, acquistabili su Ticketone cliccando qui.

Elton John – 4 Giugno @ Stadio San Siro (Milano)

Cantautore, musicista e compositore britannico, Elton John è uno dei più grandi e celebrati artisti del rock contemporaneo che con la sua intensa attività musicale ha contribuito notevolmente alla diffusione del piano rock. Annuncia il ritorno del suo tour d’addio, che farà tappa anche in Italia per un’ultima ed imperdibile data allo Stadio San Siro di Milano.
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

Cesare Cremonini – 15 Giugno @ Stadio Olimpico Grande Torino

Reduce dalla pubblicazione del nuovo disco “La ragazza del futuro”, Cesare Cremonini è stato costretto per ben due anni a riprogrammare il suo tour, originariamente previsto nei più importanti stadi italiani a giugno 2020 e poi spostato a giugno 2021. Adesso è tempo di ricominciare, e l’estate del 2022 sembrerebbe quella decisiva.
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

cesare cremonini roma live report

The Rolling Stones – 21 Giugno @ Stadio San Siro (Milano)

Eclettici, rock e trasgressivi, i The Rolling Stones annunciano il loro ritorno in concerto per festeggiare i 60 anni di carriera, con un’imperdibile tappa allo Stadio San Siro di Milano.
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

Marco Mengoni – 22 Giugno @ Stadio Olimpico (Roma)

Dopo aver riempito i palazzetti europei e italiani con l’Atlantico Live 2019, Marco Mengoni è pronto a correre verso gli stadi! I due appuntamenti imperdibili sono all’Olimpico di Roma e al San Siro di Milano, e i biglietti sono ancora disponibili su Ticketone cliccando qui.

Måneskin- 9 Luglio @ Circo Massimo (Roma)

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest 2021, il successo di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas non si è più arrestato, giungendo oltreoceano fino agli Stati Uniti. Dopo aver rimandato il loro tour diverse volte, i Måneskin si preparano per un imperdibile show al Circo Massimo di Roma, la loro città d’origine.
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

Alessandra Amoroso – 13 Luglio @ Stadio San Siro (Milano)

Primo concerto in uno stadio e seconda donna italiana dopo Laura Pausini ad esibirsi allo Stadio San Siro di Milano, Alessandra Amoroso è pronta a festeggiare i suoi primi 10 anni di carriera regalando alla sua big family un concerto-evento imperdibile con ospiti d’eccezione il prossimo 13 Luglio!
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

Stromae – 20 Luglio @ Ippodromo Snai San Siro (Milano)

Dopo il trionfo del suo primo disco “Racine Carrée” e di successi come Alors on danse, Papaoutai e Tous les mêmes, in occasione dell’uscita del suo ultimo progetto discografico “Multitude” (a distanza di 9 anni dal primo), il cantante belga torna in Italia con un imperdibile concerto all’Ippodromo Snai di San Siro!
I biglietti sono disponibili su Ticketone cliccando qui.

0

Potrebbe interessarti