Home Live Report Clavdio e Giancane Live al Bonate Band Circus – Photogallery

Clavdio e Giancane Live al Bonate Band Circus – Photogallery

by InsideMusic
clavdio
Ph: Simona Luchini
Ieri sera al Bonate Band Circus si è esibito Clavdio, opening act Giancane:
Clavdio è la nuova scoperta di casa Bomba Dischi. Il suo brano d’esordio “Cuore” è riuscito sin da subito a conquistare il pubblico e a entrare nel circuito radio mainstream. Il suo album d’esordio  “Togliatti Boulevard” è uscito solamente pochi mesi fa.
“Questo disco è stato scritto dove capitava, per la maggior parte in macchina. Uscivo da casa la mattina portandomi dietro la chitarra e, al ritorno dal lavoro, mi fermavo da qualche parte per portare avanti un’idea, o per chiudere la scrittura di un pezzo. Perché tornare a casa voleva dire mettere il punto alla giornata, ma anche perché non avevo posti per registrare e stare tranquillo.
Per registrarlo mi sono attrezzato un po’ ovunque, casa mia, casa di mio cugino, box, box condiviso, studio per alcune voci… Ad un certo punto, poi, per spostarmi di qua e di là con la strumentazione hanno finito per rubarmi microfoni e altro dalla macchina. Insomma un disco fisicamente difficile”.
Giancane è un cantautore dal grande senso dell’umorismo. Con il suo primo album da solista, “Ansia e Disagio“, conquista gli ascoltatori con le sue osservazioni pungenti, un acuto senso ironico e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, l’artista inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.

Potrebbe piacerti anche