Chris Martin parla dell’ultimo album dei Coldplay

Chris Martin parla di Everyday Life, alla BBC Radio 1, l’album in uscita il prossimo 22 novembre. Il doppio disco, che si intitolerà “Everyday life” e sarà un doppio album diviso nei due dischi “Sunrise” e “Sunset” – rivede la formazione ben dopo il 2015 con  “A Head Full of Dreams” .

“Si tratta solo di essere umani. Ogni giorno è fantastico e ogni giorno è terribile… C’è così tanta vita che esplode sul pianeta. (L’album) è la nostra reazione alla negatività percepita che è ovunque. Ci sono molti problemi, ma c’è anche tanta positività e tanta vita fantastica. Quindi, in un certo senso, sta solo cercando di dare un senso alle cose, dicendo ciò che sentiamo e ciò che vediamo”.

Continua dicendo:

“La verità è che c’era qualcosa nel nostro ultimo tour che mi ha fatto parlare apertamente e non pensare se le persone fossero o meno d’accordo. Questa è stata la prima volta che ci siamo detti, ‘Siamo arrivati ​​in questo posto come una band, quindi non c’è davvero nulla da pensare in termini di carriera’. Puoi parlare davvero liberamente e lasciare che tutti i colori della vita vengano fuori. Alcune cose sono molto personali, riguardano cose reali della mia vita, altre riguardano cose che vedo o che vediamo e altre riguardano il tentativo di entrare in empatia con ciò che altre persone stanno provando”.

“Mi sembra che una delle cose che potrebbe aiutare le persone a stare meglio sia mettersi nei panni degli altri, che siano bambini che devono lasciare la Siria oppure che sono cresciuti a Baltimora, o qualunque cosa sia. Invece di giudicare da lontano, forse sarebbe meglio pensare, ‘Mi chiedo come sia stare lì’”.

Sunrise

1. ‘Sunrise’
2. ‘Church’
3. ‘Trouble in Town’
4. ‘BrokEn’
5. ‘Daddy’
6. ‘WOTW / POTP’
7. ‘Arabesque’
8. ‘When I Need a Friend’

Sunset

1. ‘Guns’
2. ‘Orphans’
3. ‘Èko’
4. ‘Cry Cry Cry’
5. ‘Old Friends’
6. ‘-‘
7. ‘Champion of the World’
8. ‘Everyday Life’