Nel 2020 Cesare Cremonini tornerà a cantare dal vivo con un nuovo tour negli stadi. Finora sono state sette le date annunciate sui suoi canali social

A pochi mesi dall’uscita di Possibili Scenari per pianoforte e voce – edizione speciale dell’album Possibili Scenari uscito a novembre 2017 – e dopo un tour indoor straordinario, Cesare Cremonini ha annunciato sui canali social il suo nuovo tour negli stadi in programma nell’estate 2020. L’hashtag che è apparso per rivelare la grande notizia è #Cremonini2C2STADI, seguito dalle prime 7 date del tour. L’artista romagnolo ha dato appuntamento ai tanti fan al 26 maggio per ulteriori novità.

I più attenti avranno notato che nelle ultime settimane Cesare Cremonini ha anche utilizzato l’hashtag #CremoniniDueMilaVenti, una scelta spiegata con queste parole postate sui social network:

Significa che il futuro è arrivato molto in fretta ed è diverso da come ce lo eravamo immaginati. Io da bambino lo pensavo pervaso di sentimenti cosmici, rigurgitante di palazzi alti più delle nuvole e multiformi tra cui sarebbero sfrecciate automobili volanti, guidate da esseri umani identici l’uno all’altro. Immaginavo i cantanti del futuro ossessionati da pettinature bizzarre: l’unico modo rimasto per distinguersi l’uno dall’altro. 20 sono gli anni della mia vita in musica. 20+20 il mio primo fantastico tempo

Cesare Cremonini: le prime date annunciate

Per Cesare Cremonini è un periodo meraviglioso, in cui la sua musica si sta facendo apprezzare da tantissime persone. E dopo una serie di date-evento segnate sold out, l’ex leader dei Lunapop ha annunciato a sorpresa un nuovo tour negli stadi nel 2020. Per adesso ci sono solo queste date:

  • Lignano – Stadio G. Teghil
  • Milano – Stadio San Siro
  • Torino – Stadio Olimpico
  • Padova – Stadio Euganeo
  • Roma – Stadio Olimpico
  • Firenze – Stadio A. Franchi
  • Bari – Stadio Arena Della Vittoria

E’ inoltre molto probabile l’arrivo di un nuovo album nei prossimi mesi, soprattutto per gli indizi che Cremonini ha lasciato nelle ultime settimane. Infatti, già a marzo aveva scritto: “Nascono nuove grandi canzoni”. Non ci resta che attendere il 26 maggio e scoprire altre novità.