Ceneri: il nuovo singolo è “Ritornerò”

di Redazione Web

Dopo il brano Ultima Festa Ceneri, seconda anima della cantautrice friulana Irene Ciol, torna con il nuovo singolo Ritornerò, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio per Double Trouble Club, in collaborazione con Island Records / Universal Music Italy.

Un viaggio interiore, musicale e per immagini per riscoprirsi, e per ritornare.

Come per i precedenti brani prosegue anche per Ritornerò il sodalizio artistico con i B-CROMA, il duo formato dai producer Rocco Giovannoni e Marco Spaggiari, a cui si aggiunge per l’occasione nella parte compositiva il poliedrico dj, produttore e polistrumentista italo-canadese Bruno Belissimo che arricchisce le sonorità del brano malinconico e sognante sostenuto dalla voce eterea e sussurrata di ceneri.

Secondo tassello del suo nuovo percorso discografico, Ritornerò parla dell’importanza di saper lasciare andare via le persone, gli affetti. Nel brano ceneri si confronta con il cambiamento, l’amore e la paura di perderlo: A volte c’è il bisogno di perdersi e spostarsi per potersi riconciliare con se stessi. Capita di non riconoscersi più nella persona che si è sempre stati ed è difficile ammetterlo perché si ha paura di perdere chi ci sta accanto. Racconta ceneri e continua: Accettando il cambiamento come parte della natura delle cose si può diventare la versione migliore di sè senza più la paura di rimanere soli (ritornerò come un’alba/ti sfiorerò /e anche se svanirò/io non me andrò non me ne andrò mai).

Ad accompagnare l’uscita del brano il videoclip diretto da Davide Dilorenzo e Dopoesco: un racconto per immagini del viaggio interiore di ceneri, girato tra Milano e le sponde del lago di Como. 

0

Potrebbe interessarti