Carl Brave: nuovo album in arrivo per il rapper romano

Dal 30 novembre arriva il nuovo album da solista di Carl Brave: “Notti Brave (After)”. Il disco è una sorte della prosecuzione del precedente “Notti Brave”. Dal 16 novembre il rapper è in radio con Posso, singolo nato dal featuring con Max Gazzé.

Nuovo progetto discografico in arrivo per Carl Brave, all’anagrafe Carlo Luigi Coraggio. Venerdì 30 novembre uscirà infatti “Notti Brave (After)”  che conterrà 7 tracce e siamo certi che non mancheranno i featuring ad arricchire i brani del rapper romano. L’album verrà pubblicato per l’etichetta discografica Universal Music Italia in diversi formati: il presave e preorder online sono già attivi. “Notti Brave (After)” sarà inoltre disponibile in CD standard, deluxe edition (contenente sia il disco di “Notti Brave” che “Notti Brave (After)” e uno speciale pop-up con la riproduzione del Pantheon di Roma) e vinile.

Sei mesi addietro, precisamente l’11 maggio 2018, Carl Brave aveva pubblicato “Notti brave”. All’album hanno collaborato moltissimi artisti della scena musicale italiana contemporanea: Francesca Michielin, Fabri Fibra, Coez, Giorgio Poi, Gemitaiz, Frah Quintale, Pretty Solero, Emis Killa, Franco 126, Ugo Borghetti e B. Ed ora il rapper è pronto per la seconda fase del disco:

Questo disco è un momento di passaggio tra il buio notturno e le prime luci dell’alba, quando gli strascichi della notte lasciano pian piano spazio alla frenesia e al caos della vita quotidiana. Rispetto a “Notti Brave” sento una forte evoluzione dal punto di vista produttivo, ho sperimentato molto in questo disco, cercando un sound che spaziasse ancora di più tra tanti generi diversi, richiamando artisti che stimo a entrare nel mio mondo.

Ad aver anticipato l’uscita del nuovo disco, venerdì 16 novembre è stato lanciato il nuovo singolo Posso. Il brano ha visto la collaborazione con uno dei cantautori più bravi sulla scena nazionale nostrana, Max Gazzè. La presentazione in anteprima del brano è stata fatta nel talent show di Sky, X Factor, dove sia Carl Brave che Max Gazzè sono stati gli ospiti della puntata del 15 novembre. La canzone Posso è la magica connessione tra due mondi, il punto di contatto tra due stili apparentemente differenti. Riguardo questa importante collaborazione, il rapper romano si è espresso in maniera soddisfatta: “Sono fiero di aver lavorato con Max Gazzè, un artista che è e ha fatto la storia della musica italiana”. “Mi è piaciuta la canzone, è stata scritta da lui. È in gamba”, ha aggiunto Gazzé durante la trasmissione.

 

 

Isabella Insolia

Sognatrice ad occhi aperti. Non ha mai voluto fare la ballerina o la velina. Le parole sono il suo mestiere, la musica il suo pane quotidiano. Scrive per passione, nella sua borsa non manca mai lo spirito critico, a volte sarcastico e a volte pungente. E’ in costante ricerca del bello.

2018-11-17T15:42:07+00:00 17 novembre 2018|News|0 Commenti