Bruce Sprigsteen ha annunciato un nuovo album, finalmente, dopo cinque anni da High Hopes. Western Stars uscirà il 14 giugno tramite Columbia Records. E c’è già un primo singolo, che è stato rilasciato stanotte: Hello Sunshine.

“Questo disco è il ritorno al mio lavoro da solista, caratterizzato da brani che contengono un singolo personaggio, e impetuosi, cinematografici, arrangiamenti orchestrali. Un album che è un portagioie.”

Il co-produttore dell’album, oltre a Bruce Springsteen stesso (che si è occupato di voce, chitarra, tastiera e songwriting), è stato Ron Aniello, e contiene, fra gli ospiti, Jon Brion, alla celesta, al moog e alla farfisa, Patti Scialfa, che è anche moglie di Bruce e che provvederà a numerose parti vocali, David Sancious, Charlie Giordano, Soozie Tyrell, e molti altri.

Ad ora, si sa che l’album è stato ispirato dal “pop della California del Sud degli anni ’60 e primi ’70, e esplora il vasto range di temi tipicamente americani, il deserto, i cactus, le strade infinte, l’isolamento, e le piccole comunità, nonché la persistenza della speranza.

L’ultimo album in studio di Bruce Springsteen è stato del 2014, High Hopes. Da allora, ha rilasciato un box set per The River, nonché si è reso protagonista di Springsteen on Broadway, un one-man show a teatro che è stato peratro anche rilasciato su Netflix. Tom Helmirst è stato invece dietro il mixaggio di Western Stars.

Western Stars di Bruce Springsteen: tracklist e artwork

western stars bruce springsteen nuovo album

01 Hitch Hikin’
02 The Wayfarer
03 Tucson Train
04 Western Stars
05 Sleepy Joe’s Café
06 Drive Fast (The Stuntman)
07 Chasin’ Wild Horses
08 Sundown
09 Somewhere North of Nashville
10 Stones
11 There Goes My Miracle
12 Hello Sunshine
13 Moonlight Motel