I Bring Me The Horizon hanno annunciato lo stop al tour nordamericano per il 2019. La news è arrivata dopo la loro apparizione al Jimmy Kimmel Live, in cui mancava, peraltro, il bassista Matt Kean. La band ha suonato Mother Tongue e Medicine, assieme al chitarrista dei Fever 333 Stephen Harrison al posto di Matt Kean.
Inizialmente le ragioni di tale stop sono rimaste oscure, per poi annunciare, poche ore fa, con un tweet la grave lesione alle corde vocali per il cantante:
“Mi spiace annunciare che siamo costretti ad annullare il resto del tour americano. Ho subito una lesione alla corda vocale destra e mi è stato detto che se non riposo la voce, corro il serio disco di subire danni permanenti. Ho cercato di fare il possibile per mantenere gli impegni presi, perchè odio deludere i fan e perchè gli show di questo tour erano i più divertenti di sempre. Purtroppo in queste condizioni per me cantare sarebbe come per un calciatore correre con una gamba rotta. Mi spiace, spero capiate”.
— Bring Me The Horizon (@bmthofficial) February 15, 2019
Il nuovo album dei Bring Me The Horizon si intitola Amo ed è uscito il 25 gennaio, anticipato dai singoli Mantra, Wonderful Life, Medicine, e Mother Tongue. E’ stato accolta positivamente dall’intera critica musicale.
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.