Boro Boro: esce domani il singolo “Nena” Feat. Goelier

di Alessia Bisini

Esce venerdì 10 aprile Nena (Virgin Records – Universal Music Italia), il nuovo singolo di Boro Boro Feat. Geolier, prodotto da Andry The Hitmaker

A distanza di nove mesi dalla sua ultima pubblicazione, l’artista torna con un brano inedito che è stato anticipato da “Easy”, un freestyle pubblicato su YouTube e Spotify come regalo ai fan dopo mesi di silenzio. 

Nena” riprende le sonorità che hanno contraddistinto Boro Boro nelle ultime pubblicazioni. Un’unione di influenze raggaeton e latine che si fondono con suoni urban. In questo brano Boro Boro e Geolier collaborano per la prima volta, l’artista partenopeo si inserisce sulla traccia incastrando le proprie rime nel beat di Andry. 

BORO BORO ha da poco firmato con Virgin Records (Universal Music Italia) e questo è il suo primo brano pubblicato con la major. 

Nena” arriva dopo il successo di “Lento”, già doppio Disco di Platino, che ad oggi conta oltre 60 milioni di stream e, in seguito, con il feat. su “Twerk” di MamboLosco, già certificate Disco d’Oro con più di 27 milioni di stream.

Boro Boro, è un rapper torinese, all’anagrafe Federico Orecchia classe ‘96. Inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green

Il 7 giugno 2019 Boro Boro ha pubblicato il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. È stato il successo di “Lento” a portare l’artista all’attenzione dal grande pubblico. 

Dopo aver fatto il suo debutto nella Top50 della classifica FIMI, “Lento” ha scalato in poche settimane la chart dei singoli raggiungendo la posizione n.9. A questo si è aggiunta la Top5 di Spotify Italia, dove il brano è rimasto stabile per tutta l’estate e che dopo 3 mesi lo ha visto ancora in Top10. Due risultati questi che gli hanno permesso di ottenere il doppio Disco di Platino.

Ad ottobre 2019 partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco (Disco d’Oro con oltre 27 milioni di stream). Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records (Universal Music Italia), con cui pubblica il singolo “Nena”, in uscita il 10 aprile.

0

Potrebbe interessarti