Dal 7 al 10 agosto Francavilla al Mare si colorerà con le luci del Blubar Festival 2019. La manifestazione avrà luogo in Piazza Sant’Alfonso

Puntuale come ogni anno, torna il Blubar Festival ad impreziosire il programma estivo di Francavilla al Mare (CH). La kermesse musicale, nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento della grande trasformazione avvenuta dal pop al rock. E’ stata capace di individuare la musica che cambiò l’Italia, dalle canzonette pop al rock degli anni d’oro, quello che ha, in qualche modo, segnato la storia della musica in tutto il mondo.

Sono già stati annunciati i grandi nomi che saranno i protagonisti dell’edizione 2019 che si svolgerà dal 7 al 10 agosto. Come di consueto, i live partiranno alle ore 21.30 nella location di Piazza Sant’Alfonso.

Per partecipare ai quattro appuntamenti, la formula prevista è come per le precedenti edizioni e quindi a pagamento per chi vuole riservarsi un posto a sedere, mentre resterà gratuito per chi volesse seguirlo in piedi dietro le transenne. Quest’anno, fino ad esaurimento posti, si potrà acquistare l’abbonamento comprendente tutti e quattro gli spettacoli al prezzo promozionale di 58 euro anziché 70 euro. Per info biglietti: www.ciaotickets.com/blubarfestival

Blubar Festival 2019, 7 Agosto: PROG ITALIA COLLECTION PARTY

Ad aprire la kermesse, con l’Orchestra diretta dal Maestro Leonardo Quadrini, sarà Prog Italia Collection Party. Sul palco saliranno: Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls; Filippo Destrieri, Franco Battiato Group; Patrizio Fariselli, pianista e compositore, fondatore degli Area; Bernardo Lanzetti ex pfm dal 75 al 78, in attività con gli acqua fragile; Paolo Sentinelli sue le musiche, gli arrangiamenti e la co-produzione de “la parte mancante”, album di Francesco di Giacomo, pubblicato in occasione del quinto anniversario della sua scomparsa (esibizione in anteprima nazionale); Aldo Tagliapietra, voce storica de le Orme; Lino Vairetti, leader degli Osanna che si esibirà con la sua band; Enzo Vita con il Rovescio della Medaglia.

Blubar Festival 2019, 8 Agosto: SERGIO CAPUTO – PEPPINO DI CAPRI

La seconda serata della manifestazione è affidata a due grandi esponenti della musica italiana: Sergio Caputo e Peppino Di Capri. Alle ore 21.30 si esibirà il cantautore romano mentre l’artista partenopeo salirà sul palco alle ore 22.30.

Blubar Festival 2019, 9 Agosto: FRANCESCO BACCINI – ROBERTO VECCHIONI

Il terzo appuntamento del Blubar Festival è riservato alla serata d’autore con Francesco Baccini e Roberto Vecchioni. Il cantautore genovese passerà il testimone al “Professore” che presenterà nella città adriatica, L’Infinito, il concept album uscito nel 2018.

Blubar Festival 2019, 10 Agosto: BOHEMIAN SYMPHONY THE QUEEN ORCHESTRA

Dopo lo straordinario successo del biopic su Freddie Mercury, a chiudere l’edizione del 2019 sarà a Bohemian Symphony The Queen Orchestra. Un ensemble di 34 artisti porterà sul palco uno spettacolo nello spettacolo basato interamente sulle musiche dei Queen.