‘’Blend’’ è il nuovo, secondo album di Walter Celi che, dopo i successi del 2019 torna con una produzione XO LA FACTORY composta da brani scritti, appunto, durante il lungo tour legato al disco precedente. In questo album, in pubblicazione il 15 ottobre 2019, si può ascoltare la svolta intrapresa da Celi nel modo di intendere e vivere la sua musica, sporcando il tutto con l’elettronica e l’universo digitale mantenendo però un chiaro e preciso marchio di fabbrica.

La musica di Blend è un ponte ideale che congiunge il pop, nella sua accezione più popular, e i classici soul,funk jazz, hip-hop alle nuove evoluzioni e produzioni discografiche.

Undici sono le tracce che compongono il lavoro di Walter Celi, artista di origini etiopi, greche e italiane la cui musica mostra le molteplici facce dell’essere cittadino del mondo; ‘’Blend’’ mescola così culture e costumi diversi creando un personalissimo universo, che si sfoga attraverso i tasti del suo amatissimo pianoforte.

La prima traccia è ‘Selfish’, un piano-voce dedicato a quei momenti della vita in cui ci si sente dispersi, fuori rotta. E con questo pezzo r’n’b, si esorta a risollevare le proprie sorti; segue ‘Pray’, ispirata ad eventi in grado di rompere gli equilibri creati con fatica, come quello di relazioni che entrano in momenti di difficoltà, cantate nella terza traccia, ‘Surprise’.

‘Look at Me’ racconta l’eccessivo esibizionismo della società contemporanea, una società egoista come l’uomo che fa da protagonista di ‘Perso’ che, a causa di errori fatali si porta all’autodistruzione. Si torna a cantare in inglese sulla sesta canzone in tracklist, ‘Out of Order’, sulla ‘’non disponibilità’’ di certe persone nel momento del bisogno; la serenità corrisponde ad un gioiello e ‘Bright Little Diamond’ tratta il tema del dover allontanare dalle proprie vite persone e sentimenti negativi.

È ottimista ‘We Will Find a Way’, per cui, nonostante gli eventi che possono contrastare la nostra tranquillità, non esistono cose non risolvibili se esiste l’amore e il rispetto. ‘Fly High’ è un pezzo con cui Walter Celi canta la fuga dalla realtà, il viaggio verso un mondo nuovo, affine al tema di ‘Kiss me’, sulle emozioni legate ad un bacio.

A chiudere ‘’Blend’’ è ‘Libera’, un emozionante brano pop in italiano, che Walter dedica alle donne della sua vita: sua madre e sua sorella, diverse e sempre controcorrente.

Walter Celi, polistrumentista, cantante e songwriter, dimostra con ‘’Blend’’ tutte le sue inestimabili capacità e ci delizia con delle canzoni ricche di sentimento. Insomma, la sua è una miscela degna dei migliori palati..o meglio uditi.

L’uscita dell’album, prevista per il 15 ottobre, sarà accompagnata dal seguente Tour dates (il calendario è in continuo aggiornamento):

19 ottobre – MAT – Terlizzi (Ba)

9 novembre -– Cibo per la mente -–Taranto

16 novembre – Youth Mundus Festival – Roma

24 novembre – Jungle Parco Raho – Nardò (LE)

28 novembre – Marla – Perugia

30 novembre – Deliri Cafè Bistrot – Sora (FR)

3 dicembre – Fuoritema – Urbino (PU)

4 dicembre – Ohibò – Milano

6 dicembre – Spazio 23 – Gallarate (VA)

27 dicembre – Linea Gotica – Ferrandina (MT)

25 gennaio – Mishima – Terni

5 febbraio – Diagonal Club – Forlì

6 febbraio –  Mistery Concert – Unknown

5 marzo – Mug – Comiso (RG)

6 marzo – Humus – Avola (RG)

7 marzo – Fabbrica 102 – Palermo

Contatti:

facebook: https://www.facebook.com/waltercelimusic

instagram: https://www.instagram.com/waltercelimusic/?hl=it

Spotify: https://open.spotify.com/artist/4RbIwYnOw2lZzBlJUTCsNA?si=mdlcFjRxTdmwT3ODdy67Dg

XO LA FACTORY

Pagina facebook: https://www.facebook.com/xolafactory/

mail: xolafactory@gmail.com