B.puntato: il suo primo album, “Maltempo”, è in uscita il 6 marzo

di Alessia Bisini

Maltempo” è il primo disco di Bipuntato, in uscita il 6 marzo per V4V Records/The Orchard. Dopo l’anticipazione di “Meteo“, che insieme a “Della Notte”, uscito prima dell’estate, sarà contenuto nel disco, Bipuntato è pronta per il suo esordio discografico sulla lunga distanza.
 
Ogni traccia è collegata all’altra tramite una parola, un suono o da una sensazione di malinconia. Come quando il cielo grigio avvolge il mare: un passaggio tra il non sentire il tempo e avvertirlo sfuggirci dalle mani. Una transizione che concretizza il vissuto e crea una rete che spiega con semplici parole le sensazioni e le esperienze che determinano lo scorrere del quotidiano e della vita. Maltempo è un disco per coloro che amano uscire sotto la pioggia.” ha raccontato l’artista riguardo al progetto.

Maltempo” è un insieme di storie, vissute o immaginate da persone che si muovono da un punto all’altro della vita costruendo un mosaico di ricordi, fatto di disordine, contraddizioni e suggestioni impulsive. In queste otto tracce la scrittura di Bipuntato ha incontrato la produzione di Valerio Ebert, connubio perfetto, capace di fondere il pop malinconico con un R&B elegante, che sa emozionare già dal primo ascolto.

Qui di seguito la tracklist del primo album di Bipuntato, “Maltempo”, in uscita il 6 marzo:

  1. Circostanze
  2. Meteo
  3. Cassetti
  4. Maltempo
  5. Della notte
  6. Previsioni
  7. Bruma
  8. Lascia stare

Bipuntato nasce a Roma ma vive la maggior parte della vita in località marittime. Tra fritture di pesce e ristoranti indiani sulla Prenestina apprende l’antica arte del dream pop, e collabora con alcuni esponenti della scena romana (Carl Brave, Pretty Solero, Ugo Borghetti). Tra synth nostalgici e un mood “Bubble Wave”, racconta di cose semplici, incidenti esistenziali e altri disastri emotivi.

0

Potrebbe interessarti