L’italo-brasiliana Belita infiamma l’estate con il singolo BALLIAMO

di Redazione Web

Se la scorsa estate ci aveva metaforicamente trascinato lungo le spiagge brasiliane con il rapper Laïoung, la cantautrice italo-brasiliana Belita è pronta a farci scendere nuovamente in pista con il suo nuovo singolo “Balliamo“, fuori ora per Believe Music

Con un sound che mescola sapientemente le sonorità dance-pop spiccatamente esotiche e tropicali ad alcune note di samba, che donano al brano un tocco di swing brasiliano; Belita mostra la versione più moderna, provocante e sicura di sé, raccontando la sua rivincita nei confronti di un rapporto incompiuto e mostrando un’ulteriore consapevolezza della sua identità.

L’invito dell’artista è quello di ballare e lasciarsi andare, dimostrando di aver superato un’ipotetica delusione senza avere alcun tipo di rimorso nei confronti del passato. La canzone vanta la produzione di Fernando Porto ed è stata scritta dalla stessa Belita insieme a Barbara Dias, rinomata cantautrice brasiliana e autrice di hit come “Nu” della superstar Anitta.

Belita – Balliamo (videoclip)

Il video è stato diretto da Davide Enrico Agosta per D.E.A Production e girato nella cornice delle Cinque Terre (Liguria), viste come l’ambientazione perfetta per un  singolo che – a partire dal suo sound – richiama la freschezza e la spensieratezza della stagione estiva.

Chi è Belita?

Cantautrice, ballerina e performer a tutto tondo, nonché una giovane donna tenace, determinata e appassionata che si sta ritagliando uno spazio nel mondo della musica mescolando il pop all’insegna dell’empowerment femminile, l’eleganza italiana e lo swing brasiliano. Non c’è modo migliore per descrivere Belita. In lei convive una duplice anima: quella italiana e più tradizionale, profondamente legata alla sua terra natale (il Friuli) e quella brasiliana, eclettica, colorata e viscerale. 

belita balliamo
0

Potrebbe interessarti