BEATRICE QUINTA – ESCE IL 17 MAGGIO “DEVOTA”, L’EP D’ESORDIO

di Redazione Web

BEATRICE QUINTA pubblica venerdì 17 maggio l’ep d’esordio “DEVOTA” (Sony Music Italy), già disponibile in presave.

L’artista, tra le artiste più promettenti del pop italiano, torna in una veste inedita, mostrando un lato di sé nuovo e più consapevole, risultato di una forte introspezione che l’ha portata a diventare la donna sicura che è oggi. Il titolo “DEVOTA” è emblematico in tal senso. 

Il progetto musicale e di arti visive di BEATRICE QUINTA, nasce infatti dall’esigenza di condividere, con la propria arte, il percorso che l’ha portata a scegliere la libertà: quella di decidere chi si vuole essere e con chi esserlo, quella di reagire alle oppressioni che la società impone. L’artista lancia un forte messaggio di autodeterminazione, di rivalsa e di fede, diretto in particolar modo a tutti coloro che usano la grinta per cicatrizzare le proprie ferite esorcizzando i momenti più bui e duri della vita per arrivare a compiere delle libere scelte.

Il progetto porta con sé anche molti richiami alla terra natia della cantante, la Sicilia

beatrice quinta devota

Chi è Beatrice Quinta

Beatrice Visconti, in arte Beatrice Quinta, è una cantautrice siciliana, nata a Palermo nel 1998. Inizia a scrivere racconti da piccola e poi trasforma quello che scrive in musica. Esordisce a “Sanremo Giovani” nel 2015 con il brano “Paulette”. In questi anni scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti. Nel frattempo, scrive anche top line per diversi dj in tutta Europa.

Il 2020 è l’anno d’inizio di un nuovo percorso artistico, continuando a scrivere intrugli pop ironici e seducenti. Nel 2022 partecipa a “X Factor”, si classifica seconda e pubblica il suo inedito “Se$$o”. Lo scorso marzo si esibisce live a Palermo, Milano e Roma con il “Club Showcase Tour 2023”, mentre il 14 aprile pubblica il singolo “Attrazione fatale”. A giugno intraprende il suo Showcase Summer Tour portando in giro per l’Italia la sua musica e la sua fortissima personalità, con cui è entrata nel cuore di milioni di spettatori. Il 2023 si conclude con il singolo “Manette” feat. Villabanks. 

0

Potrebbe interessarti