Il tour estivo della Bandabardò ha toccato anche la location del Villa Ada – Roma incontra il mondo il 6 luglio.
La Bandabardò ha recentemente compiuto venticinque anni: al Mandela forum sono stati ospiti e amici di una vita nel dicembre scorso, con Max Gazzè, Carmen Consoli, Piero Pelù duettando su W Fernandez (che ha menzionato come abbia conosciuto la banda: in una cantina, dove c’erano solo cassa acustica e una chitarra). I Modena City Ramblers con i quali si è duettato ne I Cento Passi. L’accoglienza ricevuta dal pubblico è stata grandiosa: segnò di come le nozze d’argento della Bandabardò siano solo un nuovo inizio, assieme agli altri artisti che li hanno accompagnati. La banda infatti non si è fatta attendere, ed ha annunciato un tour estivo, ed un nuovo singolo, Zobi la Mouche, di cui dicono:
Zobi la mouche, la mosca impertinente che svolazza allegra tra bigotti in preghiera e femminili bellezze, mentre il cuore di Firenze si stringe attorno ad un palco pieno di musica sorridente.
La Grande Festa.
Un abbraccio a Helno e ai Les Negresses Vertes.
Cover dei Les Negresses Vertes, brano edito nell’ ormai lontano 1988 contenuto nel disco Mlah. Un brano punzecchioso, in pieno stile Bandabardò, quella ch eabbiamo imparato ad amare tanto tempo fa, fin da Beppeanna del 1998. Les Negresses Vertes è un gruppo rock francese, anch’esso dedicato al folk rock, purtroppo fermo dal 2006. Nei tardi ’90 la band ebbe così tanto successo da proporre un disco di remix comprendente lavori dei Massive Attack.
Le prossime date del tour saranno estivo della Bandabardò:
- 12/07 Imola (BO) – Imola Summer Fest
- 14/07 Monte Curcio (CS) – RIFUGI inCANTATI
- 04/08 Treviso (TV) – Suoni di Marca
- 09/08 Brescia (BS) – Festa Radio Onda d’Urto
- 17/08 Casalvieri (FR) – Piazza
- 24/08 Forcelle di Tornimparte (AQ) – Piazza delle Felciare
- 31/08 Ravenna (RA) – Festa de l’Unitá
- 01/09 Sesto Fiorentino (FI) – Piazza Vittorio Veneto
- 10/09 Sortino (SR) – Piazza Santa Sofia
- 13/09 Isola del Gran Sasso (TE) – End Summer Festival
