ASSALTI FRONTALI a Roma per presentare il libro di MILITANT A

di Redazione Web

Giovedì 27 luglio ASSALTI FRONTALI sarà al Casilino Sky Park di Roma per la presentazione del nuovo libro di Militant A “Cambiare il mondo con il rap” ed un concerto esclusivo.

Dopo la pubblicazione del videoclip di “Strade Perse (La Habana Session)” lo scorso 4 luglio, Assalti Frontali prosegue il tour estivo nei principali festival italiani facendo tappa nella capitale per un reading esclusivo del nuovo libro “Cambiare il mondo con il rap”, edito da Momo Edizioni e disponibile nelle librerie dal 4 agosto.

Il racconto raccoglie l’esperienza di tre laboratori tenuti in altrettante scuole romane in cui il rapper ha avuto la possibilità di confrontarsi con le nuove generazioni riscoprendo ancora una volta l’importanza del ruolo della scuola pubblica all’interno di una società sempre più povera di spazi per la condivisione.

Pagina dopo pagina si arriva a percepire l’intensità quasi febbrile dell’esperienza della creazione che Militant A condivide con i ragazzi: il rap come arteducazione, come strumento per tirare fuori e sviluppare le passioni che gli studenti hanno dentro.

Link al videoclip “Strade Perse (La Habana Session)”: https://youtu.be/jEqp3Z_rIaI

Fin dagli albori di Onda Rossa Posse e brani-manifesto come “Batti il tuo Tempo”, Militant A ha saputo descrivere come nessun altro le storie di lotta che la propria generazione, e quelle successive, hanno dovuto combattere per ottenere rispetto, dignità, giustizia.

La sua scrittura, autentica poesia, è divenuta modello per chiunque si sia approcciato al genere Rap in Italia.

L’ultimo album di Assalti Frontali, “Courage”, si è imposto come colonna sonora di questi anni che hanno trasformato le nostre vite, inneggiando al coraggio di credere al futuro in un mondo che non ne ha più.

Accolto positivamente dalla critica e dalla stampa di settore, l’album continuerà a suonare, così come i classici del repertorio di Assalti, per tutte le date del tour estivo nei principali eventi della pensiola.

ASSALTI FRONTALI PROSEGUE IL TOUR ESTIVO
E TORNA DAL VIVO A ROMA PER PRESENTARE IL NUOVO LIBRO
“CAMBIARE IL MONDO CON IL RAP”
LE DATE
  • 27 Luglio ROMA – Casilino SkyPark (Fusolab) – Presentazione nuovo libro di Militant A e concerto
  • 28 Luglio BRESCIA – Festa di Liberazione
  • 30 luglio MASSA – Festa della Riscossa.
  • 01 Agosto SESSA AURUNCA (CE) – Revolution Camp
  • 16 Agosto SALEMI (TP) – CPI Spazio Sociale
  • 20 Agosto PORTO SAN PAOLO (SS) – Faya bar
  • 21 Agosto CAGLIARI – Poetto Corto Maltese
LEGGI ANCHE: Militant A di Assalti Frontali racconta le lotte in 30 anni di rap – INTERVISTA
0

Potrebbe interessarti