Il tour nei club “è un’esperienza nuova, che ho sempre pensato non mi potesse appartenere. Sarà una sfida”, sosteneva Arisa, alias la Nuova Rosalba in Città, prima di questa avventura; noi abbiamo verificato se la sfida fosse compiuta, nella tappa romana di ieri a Largo Venue, negli scatti di Agnese Ruggeri

A tre anni di distanza dall’ultimo progetto, l’8 febbraio è uscito il nuovo album di inediti di Arisa. Una nuova Rosalba in città, che suggella l’unione con la nuova casa discografica (Sugar Music), rappresenta un notevole cambio di rotta per l’artista. Un disco moderno che si presenta in tutta la sua vulnerabilità ed è certamente meno malinconico e più positivo rispetto ai precedenti. Un lavoro colorato, fresco e vibrante disegnato appositamente per la vocalità versatile di Arisa.
Arisa, da sempre libera dalle convenzioni sia per quanto riguarda la sua vita privata sia quella professionale, restituisce l’immagine di artefice del proprio destino.

Una nuova Rosalba nei club è un’esperienza live completamente nuova rispetto alle precedenti, la prima così a stretto contatto con il pubblico che Arisa non manca di aggiornare di frequente attraverso i suoi canali social. Nella performance musica e visual si fonderanno, e sul palco con Rosalba ci saranno Giuseppe Barbera, al pianoforte e tastiere, e il dj/producer Jason Rooney per dare al sound dell’album una sferzata in chiave elettronica.