Antonino : il mio Christmas è un abbraccio virtuale-Videointervista-

di Paola Pagni

Il Natale, si sa, quando arriva arriva, e se lo fa con la voce di Antonino , una sola nota basta a ricreare quella magia che quest’anno cerchiamo più del solito.

Christmas è il nuovo EP di Antonino, composto dalla sua rivisitazione di 7 classici natalizi , a cui l’artista è riuscito a cucire addosso la sua versione , scaldando ogni nota col suo inconfondibile timbro.

Ogni brano è quindi plasmato dall’anima soul di Antonino, che ce lo restituisce arricchito del suo tocco elegante e personale.

Abbiamo scambiato qualche battuta con Antonino per sapere come è nato il suo Christmas ,ed anche qualcosa in più su di lui e sul suo spirito natalizio.

Videointervista ad Antonino

Questa la tracklist di “Christmas: O Holy Night”, “Christmas (Baby Please Come Home)”, “Have Yourself a Merry Little Christma”, “All I Want for Christmas is You”, “Let it Snow! Leti t Snow! Leti t Snow!”, “I Saw Mommy Kissing Santa Claus” e “White Christmas”.

Impossibile poi non evidenziare Have yourself a Merry Little Christmas, evergreen rivisitato da molti grandi artisti, che Antonino reinterpreta insieme ad una delle voci più inconfondibili del panorama musicale italiano: EMMA.

Le voci dei due artisti, oltre che amici, rendono un perfetto omaggio ad uno dei più intramontabili classici natalizi.

Da non perdere.

0

Potrebbe interessarti