Andrea Laszlo De Simone: live all’Auditorium Parco della Musica con l’Immensità Orchestra

di Adriana Santovito

Andrea Laszlo De Simone sceglie Roma come penultima tappa per salutare il suo pubblico prima di una pausa a tempo indeterminato lontano dai live. L’artista sale sul palco dell’Auditorium Parco della Musica sabato 28 agosto alle ore 21:00 per il Festival Si può fare Cavea con la sua Immensità Orchestra, composta da 12 elementi.

Il concerto della Capitale è dunque una delle ultime occasioni per ascoltarlo dal vivo, all’interno di un mini tour organizzato da Dna concerti. “Torino, Roma e Bari saranno per me la chiusura di un ciclo… O per meglio dire la chiusura di un primo, lungo e intensissimo giro durato praticamente 8 anni e sono emozionato come se dovessi esibirmi per la prima volta in vita mia”: è stato l’annuncio sui social.

Andrea torna dal vivo dopo l’esperienza de Il Film Del Concerto, prodotto da MI AMI e Triennale Milano, un’opera filmica suonata live e presentata in streaming ad aprile quando l’Italia era ancora in zona rossa. Un evento seguito da migliaia di spettatori, una transizione audiovisiva dal buio alla luce per segnare la possibilità di rinascita in un momento in cui l’intero comparto dello spettacolo era bloccato.

Il concerto di Andrea con l’Immensità Orchestra porterà sui palchi alcuni brani dei primi dischi, la recente Vivo – un inno alla vita e alla sua inevitabile precarietà, in rotazione sui maggiori network radiofonici – e la suiteImmensità, un percorso spiroidale che ha come fulcro l’elaborazione del lutto e come scopo la rinascita articolata in 4 capitoli: Il SognoLa realtàLo Spazio e Il Tempo.

0

Potrebbe interessarti