Amici 18, riunita la coppia Meta – Moro alla corte della De Filippi?

di InsideMusic

Il serale di Amici 2019 si avvicina sempre di più. Gli allievi di canto e di ballo lottano ogni sabato per la maglia verde che permette l’ammissione diretta all’ultima fase del programma di Maria De Filippi ma, ora, si aggiunge un nuovo tassello: sui canali social del talent di Canale 5 è stato pubblicato un video che fornisce degli indizi su chi saranno i prossimi direttori artistici delle squadre Bianca e Blu e, a quanto pare, si tratterebbe di Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Un ritorno al passato per il format in onda in prima serata nel sabato sera primaverile di Canale 5 (sostituisce C’è Posta Per Te della stessa conduttrice), che nella scorsa edizione aveva escluso la presenza dei direttori artistici, dopo l’esperienza negativa di Morgan come traghettatore di una delle due squadre, una personalità davvero troppo dominante per cultura ed esperienza che rischiava di inombrare il talento dei giovani, invece di fungerne da scout, sostituito poi in corsa da Emma, habituè di questo ruolo.
Con il triangolo Elisa – Morgan/Emma si concludeva questa fase del format, adesso ripescata con due direttori artistici uomini.
Nel dettaglio, si vedono due maschi camminare di spalle. I fan della trasmissione di Maria De Filippi sono più che convinti che si trattino di Ermal Meta e Fabrizio Moro. Sicuramente nei prossimi giorni ne sapremo di più. In effetti i presupposti ci sono tutti per rendere quella che è al momento solo una ipotetica supposizione, una conferma. Entrambi hanno avuto a che fare con la trasmissione seppur in forme diverse. 

Ermal Meta in più edizioni è stato tra i membri della giuria del serale, facendo impazzire il pubblico in studio e quello social con dei giudizi quasi sempre puntuali e ricchi si significato. Al punto che i seguaci più affezionati del cantante hanno messo su una vera e propria raccolta, ribattezzando le pillole più interessanti come Meta-fore.
Fabrizio Moro è stato vocal coach e quindi ha fatto parte della commissione dei professori. Anche in questo caso i fan non si sono risparmiati elevando gli insegnamenti di Moro a dei veri e propri consigli di vita.

Il serale partirà il 30 marzo; non resta che aspettare la comunicazione ufficiale. Curiosa è la situazione in cui eventualmente si ritroverebbero i due. Da squadra vincente al Festival di Sanremo 2018 con Non mi avete fatto niente a possibili rivali. Uno spettacolo invitante che promette soltanto belle sorprese, soprattutto buona musica.

0

Potrebbe interessarti