“Alto Mare”: il nuovo singolo di DAG, artista emergente romano

di InsideMusic

Alto Mare” è il nuovo singolo di DAG, artista emergente romano, classe 1998.

Il brano si allontana dal mood più introverso a cui ci aveva abituato l’artista. Chitarra e cassa dritta si sostituiscono infatti al sapore di malinconia dei primi tre singoli e virano verso qualcosa di nuovo. Con questo singolo, DAG, vuole iniziare a raccontare una nuova parte di sè.

Il sound, curato dal produttore 2ME, racchiude elementi legati al mondo del pop con sfumature rap/dance, il tutto prodotto all’Harem Studio di Roma da Millenari.

La nostalgia struggente che lascia spazio alla serenità, abbandonarsi lentamente e lasciarsi trasportare, alleggerire il peso fino a ritrovarsi in alto mare.

“Mi lascerò fare male dalle tue labbra e mi lascerò ingannare da un riflesso che cade laddove un filo di sole, in viso un faro di luce”


DAG

Diego Geremicca, in arte DAG, è un artista emergente romano classe 1998. Considera la scrittura in tutte le sue forme, parte fondamentale della sua esistenza; grazie ad essa ha infatti trovato una via per esternare il dolore e trasformarlo in musica.

Vuole essere la voce di coloro che hanno sofferto per amore, per questo i suoi testi rielaborano i sentimenti della sua generazione in chiave intima e personale attraverso il cantautorato.

Venerdì 21 Gennaio 2022 è uscito il suo primo brano “Maniche”, prodotto e distribuito dalla neonata etichetta romana Millenari Records. Solo qualche mese dopo, pubblica “Gira” e viene chiamato come ospite a “Webnotte”, il format WebTV di “Repubblica” con Ernesto Assante, tra i più importanti critici musicali italiani. Anche “Maggio”, singolo pubblicato nell’omonimo mese dell’anno, registra risultati molto positivi.

“Alto Mare”, uscito il 22 Luglio 2022, è il suo ultimo singolo e conferma DAG una vera promessa della scena cantautorale italiana.

3

Potrebbe interessarti