Alter Bridge in versione sinfonica: Live at The Royal Albert Hall

Gli Alter Bridge, non paghi della loro band di quattro membri, hanno deciso di aggiungerne altri 52 durante lo show alla Royal Albert Hall nell’inverno del 2017, con risultati magnifici.

La collaborazione della band con la Parallax Orchestra è la base per il nuovo album live, ed è stato appena rilasciato un video per The End is Here, brano originariamente presente nell’album di debutto della band, One Day Remains. Il brano colpisce per l’intensità, mentre la chitarra medio orientale di Mark Tremonti si impossessa del palco sul finale, e la splendida voce di Myles Kennedy incanta tutti. Live At the Royal Albert Hall featuring The Parallax Orchestra degli Alter Bridge uscirà il 7 settembre per Napalm Records, ma i pre-ordini sono già disponibili sul loro sito.

Gli Alter Bridge hanno passato questo ultimo anno dedicandosi ai propri progetti solisti, come Myles Kennedy con il suo debutto Year of The Tiger, il cui tour l’ha condotto fino ad Ostia Antica in occasione del Rock in Roma, mentre il chitarrista Mark Tremonti ha pubblicato A Dying Machine col suo omonimo progetto ad inizio anno. Va ricordato che Myles Kennedy è anche la voce della band di Slash, il cui nuovo album uscirà il 21 settembre.

In attesa dell’album, godiamoci allora questo videoclip!

 

Tracklist di Live At the Royal Albert Hall featuring The Parallax Orchestra degli Alter Bridge

01. Slip To The Void

02. Addicted To Pain

03. Before Tomorrow Comes

04. The Writing On The Wall

05. Cry Of Achilles

06. In Loving Memory

07. Fortress

08. Ties That Bind

09. The Other Side

10. Brand New Start

11. Ghost Of Days Gone By

12. The Last Hero

13. The End Is Here

14. Words Darker Than Their Wings

15. Waters Rising

16. Lover

17. Wonderful Life/Watch Over You

18. This Side Of Fate

19. Broken Wings

20. Blackbird

21. Open Your Eyes

Giulia-della-pelle

Wannabe ricercatrice e wannabe scrittrice. Amante dell’improbabile e del surreale. Adoratrice del Sole e dei dati statisticamente consistenti.

2018-08-27T18:10:13+00:00 27 agosto 2018|News|0 Commenti