Alfa inaugura il tour dei Palasport con la prima tappa di Roma. Il cantautore della Gen Z mette in scena i brani del suo ultimo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”.
Alfa, con la sua musica, riesce a portare il suo immaginario e a trasmettere i valori e gli ideali in cui crede. Lo ha fatto sul palco dell’Ariston e lo sta facendo in concerto, raccontando il suo percorso fatto di piccoli passi, di sogni, del coraggio di non arrendersi mai e dell’amore che è poi il filo conduttore di tutte sue canzoni. L’amore in ogni forma: quello dei suoi amici e dei suoi genitori, quello ascoltato nelle canzoni o visto nei film e anche quello per la musica che, da sempre, considera il suo migliore amico.
Chi è ALFA
Esponente della Generazione Z, Andrea De Filippi, in arte Alfa, è un portatore di messaggi positivi. All’interno dei suoi testi non ci sono storie di disagio e periferia, ma parole dedicate all’amore, alle incertezze sul futuro e al diventare adulti. In un mondo in cui per avere successo occorre essere “cool”, Alfa si presenta con la stessa “normalità”, con le stesse e ansie dei suoi coetanei. Un outsider che vuole essere normale, non cool.
Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.