Alessandra Amoroso: il suo “Tutto Accade a San Siro” è un successo anche in TV!

di Emanuele Faraci

Alessandra Amoroso è reduce da mesi intensi per la sua carriera artistica: un concerto evento allo stadio San Siro per celebrare i suoi dieci anni di carriera, il successo del suo tormentone estivo “Camera 209” che è stato recentemente certificato oro dalla FIMI, e ancora tante ospitate ai vari festival musicali televisivi, tra cui i Tim Summer Hits a Roma, RTL Power Hits e tra qualche giorno anche ai Tim Music Awards all’arena di Verona.

Ieri, 1 settembre, è andato in onda in prima serata su Canale 5 il “Tutto Accade a San Siro” suo concerto-evento che lo scorso 13 luglio ha incantato lo stadio G. Meazza di Milano. Uno spettacolo imperdibile, ideale per tutta la famiglia, che ha fatto rivivere ai fans ancora una volta le stesse emozioni. Uno show di oltre due ore, ben costruito nel dettaglio, in cui la cantante salentina ha portato sul palco quasi interamente il suo repertorio, accompagnata da un’orchestra di 47 elementi (guidata dal maestro Pino Perris) e dalla sua storica band composta da 8 musicisti. Sul palco con lei un corpo di ballo composto da 90 ballerini (sulle coreografie di Veronica Peparini).

Alessandra Amoroso registra un successo anche in televisione

Lo show, che ha registrato la presenza di oltre 40 mila persone allo Stadio, è stato leader in prime-time sul pubblico attivo con il 13.78% di share (17.35% sui 15-34enni) e 2.027.000 spettatori nella fascia di prima serata; un ottimo risultato per il tipo di contenuto trasmesso da una tv generalista per una messa in onda complessiva di tre ore. Inoltre, in termini di share, il concerto a San Siro è stato il più visto della cantante di tutti quelli trasmessi su Canale 5 negli anni passati.

Musicalmente può piacere o non piacere, ma è innegabile che Alessandra Amoroso sa tenere il palco con fierezza e disinvoltura come pochi sanno fare, senza mai tralasciare una parola di ringraziamento per il suo pubblico. I complimenti dal web, infatti, sono arrivati anche da chi non è fan della cantante, ma che ha apprezzato lo spettacolo che è stato realizzato da Alessandra assieme al suo staff, con la collaborazione ed il supporto di Friends and Partners, organizzatore ufficiale sia di questo concerto-evento che del prossimo tour autunnale che approderà nei principali palazzetti italiani a partire da novembre.

Tutto Accade Tour: i biglietti

Il tour partirà da Jesolo il 26 novembre, ed i biglietti sono ora disponibili sul sito di Friends And Partners.

0

Potrebbe interessarti