Alanis Morissette si esibirà nella Capitale lunedì 9 luglio al Roma Summer Festival, nella prima delle tre tappe italiane del suo tour. Ad aprire il live della cantautrice di origini canadesi nella Cavea dell’Auditorium Parco Della Musica sarà Francesca Michielin.

Con oltre settantacinque milioni di dischi venduti, quattordici Canadian Juno Awards e sette Grammy AwardsAlanis Morissette è una delle artiste pop più apprezzate. Nel 1995 la musicista conosce il successo mondiale con l’album “Jagged Little Pill“, che conteneva singoli come “Ironic” e “You learn“. Attualmente la cantante è impegnata nella registrazione del suo prossimo album, che dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno.

Il nuovo tour dell’artista ha avuto inizio lo scorso 2 marzo da Scotts Valley, in California, e terminerà il 29 settembre a Las Vegas. Tre le tappe italiane: oltre a quella del 9 luglio a Roma, è prevista anche la data del 10 luglio a Pistoia per il Pistoia Blues Festival e quella del 25 luglio all’Ippodromo di San Siro per il Milano Summer Festival.

 

A cura di Lorenzo Scuotto