Il Molise esiste eccome, e suona anche benissimo. La dimostrazione è il bel festival SONIKA POIETIKA, la sezione estiva tutta musicale del POIETIKA ART FESTIVAL che fra pochi giorni inaugurerà la kermesse musicale con due live di tutto rispetto.

Sabato 27 luglio infatti al Teatro Romano di Altilia si apre la rassegna con Giardini di Mirò e I Racconti delle Nebbie la storica band emiliana e il reading musicale di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri. Una manifestazione capace di mettere insieme una delle formazioni più amate e apprezzate del rock italiano e il nuovo progetto tra parole e musica che vede coinvolto uno dei cantautori di punta degli ultimi vent’anniFondazione Molise Cultura e Regione Molise – con la direzione artistica di Valentino Campo, ideazione Teknè e la preziosa partnership di Camera di Commercio Molise, Discover Molise, Fondazione Banco di Napoli e Spinosa Costruzioni – realizzano un cartellone di respiro nazionale incentrato sui rapporti tra parola e musica, con un occhio di riguardo alla canzone d’autore, ai legami tra rock e poesia, a figure ed eventi storici per la musica italiana e internazionale.

I Racconti delle Nebbie è un progetto di Nicholas Ciuferri e Paolo Benvegnù, un incontro tra i racconti del primo e la musica del secondo, con le illustrazioni di Alessio Avallone.
Il Festival proseguirà il 31 Luglio con il concerto gratuito di Iacampo, uno dei cantautori più raffinati del panorama musicale italiano.