Aka 7even: fuori “Notte Fonda”, il nuovo singolo

di Dalila Giglio

Fuori ora “Notte Fonda” , il nuovo singolo di Aka 7even, prodotto da Junior k, Kyv, Zef e Starchild e disponibile in radio e in streaming e digitale al link https://Columbia.lnk.to/NotteFonda. Il brano racconta del percorso di rinascita dell’artista e dell’influenza positiva che ha su di lui una persona, quasi fosse una cura ai suoi incubi.

È fuori – al link https://youtu.be/gxwHjDr73g8 anche il videoclip del singolo, diretto da Matteo Croci, è un lungo piano-sequenza che vede come protagonisti due ballerini, un ragazzo e una ragazza, che si lasciano andare in un ballo, all’interno di quello che sembra il piccolo magazzino di un teatro, dove Aka 7even dà voce ai propri pensieri a ritmo della sua musica.

Notte Fonda” fotografa un momento di introspezione emotiva in cui Aka 7even esplora quella sensazione di pace interiore legata ad una sua crescita personale. Le chitarre funky e le vibes nostalgiche si mescolano ad alcuni riferimenti della disco music italiana, il tutto accostato ad immagini nitide di una lunga notte in cui il tempo perde di significato, i brutti pensieri svaniscono e “le ombre sulla parete si muovono a tempo“.

Notte fonda” arriva dopo “Non dimenticare” (https://columbia.lnk.to/Nondimenticare; Columbia Records/Sony Music Italy) e ha rappresentato un punto di svolta per Aka, il quale ha deciso di ripartire dalla semplicità, da se stesso e dalla voce, dopo la cura delle ferite del passato.

Luca Marzano, in arte AKA 7EVEN, nasce il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica. Aka 7even si è contraddistinto poi nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista, scrivendo all’interno della scuola “Mi Manchi“, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia), “Yellow”, “Mille parole” e “Loca” (triplo disco di platino). Il suo disco d’esordio “AKA 7EVEN” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), certificato disco di platino, esce nel 2021, seguito in estate dall'”AKA 7EVEN SUMMER EDITION” (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di “Black“, “Blue” e “Luna”. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de La Regina di Cuori. La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro “7 vite”, edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo “6PM”, la vittoria come BEST ITALIAN ACT agli MTV EMAs e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Perfetta così“, certificato platino (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Ad aprile 2022 vince il Nickelodeon Kids’ Choice Award come miglior artista italiano, a maggio torna con il nuovo singolo “Come la prima volta“, a luglio con “TOCA” feat. Guè, certificato disco d’oro, e a novembre con la ballad “Non piove più“. Nell’estate 2023 pubblica invece il singolo “Rock’n’roll” e il 12 gennaio di quest’anno pubblica “Non dimenticare” accompagnato dall’uscita del videoclip creato grazie al contributo delle clip inviate dai propri fan. Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 280 milioni di stream audio e video.

0

Potrebbe interessarti