Aiello: fuori “Talete”, il nuovo singolo

di Dalila Giglio

Arriva l’estate e con lei anche “TALETE” il nuovo singolo di AIELLO, colonna sonora perfetta per tutte quelle avventure che hanno il sapore del mare e il coraggio delle stelle. 

Con “TALETE” (Epic/Sony Music) fuori oggi al link https://epic.lnk.to/Talete rimangono intatte l’autenticità, la forza melodica e la grinta dell’artista, che sorprende anche per la sua capacità di rinnovare il suono, stavolta infatti apre un nuovo ciclo con un pezzo ispirato alla UK Dance.

“TALETE” gioca con una magica sensualità e ci trasporta in quello che per eccellenza è il periodo degli incontri d’Amore, l’Estate. Quando tutto pare sia possibile. Quando le storie sembrano destinate a incendi che nessuno potrà spegnere mai. Parla di pelle e di intrecci, di passione, in mezzo al mare. È un brano pop-clubbin’, estivo sia nelle intenzioni sonore che in quelle evocative. È pieno di sana spensieratezza, di erotismo, di voglia di incontrarsi e amarsi.

“Questo pezzo è autobiografico, e racconta di come puntualmente d’Estate finisco per perdere la testa. Negli ultimi anni tra giugno e luglio mi prendo una cotta che divampa poi ad Agosto e termina intorno a Settembre, tutte le volte. Mi piace credere che questa estate, “TALETE” possa sfatare il mito delle storie che durano il tempo di una stagione” – dichiara AIELLO. 

Nasce dalla rinnovata collaborazione tra il Cantautore e il suo fedele compagno di viaggio Brail, produttore che ha firmato quasi tutti i successi di AIELLO, stavolta con l’addictional production di Starchild.

Nel testo, scritto dallo stesso AIELLO, riferimenti al mondo greco e al filosofo e astronomo Talete, per una canzone che fa ballare come le onde di un’alta marea.

Cosentino di nascita, romano di adozione, AIELLO è considerato uno dei cantautori più romantici nella scena musicale italiana contemporanea. Il suo inconfondibile timbro vocale e l’arte di fondere generi diversi rendono la sua musica unica, empatica e sensuale. Ha conquistato il cuore del pubblico attraverso singoli di successo come “ARSENICO”, “LA MIA ULTIMA STORIA”, “IL CIELO DI ROMA”, “VIENIMI A BALLARE” che gli sono valsi dischi d’oro e di platino. Appartiene all’album di esordio “EX VOTO”, la canzone “FESTA” candidata nel 2020 alla cinquina della 65° edizione del David di Donatello. Nel 2021 AIELLO ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo, con il brano “ORA”, disco d’oro, contenuto nel secondo album “MERIDIONALE”. Nel Dicembre 2022 esce “DOMANI TORNO” e successivamente “ASPETTIAMO MATTINA”, ad anticipare il terzo lavoro “ROMANTICO” del 2023. Seguono in autunno mesi di tour di grande successo nei principali club italiani con date sold out ovunque. Oggi AIELLO è impegnato alla scrittura di nuova musica, “TALETE” è il primo assaggio.

0

Potrebbe interessarti