Dal 3 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “ADRENALINA”, brano estratto dal nuovo album di LORENZO SEMPRINI dal titolo “44”, già disponibile in digitale e in formato fisico negli stores.
“ADRENALINA” è un brano che descrive la claustrofobica e frustrante vita vissuta durante i mesi del lockdown, ma non solo. La ricerca dell’adrenalina, in questo caso, non è prodotta dal bisogno di qualcosa di estremo, ma di normalità, diventata una cosa straordinaria.
Il ritmo incalzante e la ripetitività del riff del brano si accompagnano perfettamente al testo, scritto da Daniele Tenca, in cui si descrive una persona che inevitabilmente viene influenzata dai tanti input esterni che la bombardano ogni giorno, creando dubbi, ansie ed aspettative falsate.
Il videoclip di “Adrenalina” vede lo stesso Lorenzo Semprini – protagonista della sequenza di immagini – costretto in un unico ambiente a sfidare la noia, la monotonia, l’angoscia crescente, la ripetitività.
La scelta di Francesco Arrigoni, regista del video, è stata quella di utilizzare le immagini con frame velocizzati per aumentare la sensazione di frustrazione e di costrizione.
Inoltre, durante i ritornelli compaiono visi ed espressioni di diversi soggetti, a rappresentare le diverse “facce” che ogni persona porta con sé.
La sensazione finale è quella di una resa dei conti, dove ognuno si rende conto di essere protagonista di uno spettacolo senza spettatori, di un gioco senza regole, di un cammino senza indicazioni in cui la ricerca adrenalinica di normalità sta a rappresentare la possibilità di una via d’uscita da tutto questo.
Il nuovo album “44” di Lorenzo Semprini è stato anticipato dai brani “Lei aspetta”, “Occhi verdi e “Rimini ’85”.
Per ogni cosa c’è un posto
ma quello della meraviglia
è solo un po’ più nascosto
(Niccolò Fabi)