Si è parlato spesso nelle ultime settimane del nuovo presunto album degli AC/DC. Diversi gli indizi seminati sui social dagli addetti ai lavori. Facciamo il punto della situazione.

Il 29 gennaio 2019 la band metal statunitense Terrorizer pubblica sul proprio profilo Facebook un post che fa ben sperare i fan degli AC/DC. Sotto la foto in questione la didascalia riporta “Ci siamo imbattuti in Brian Johnson degli AC/DC all’aeroporto e gli abbiamo chiesto se sarà nel nuovo album. Ci ha risposto di sì e che è stanco di negarlo”.

Negli ultimi mesi si è spesso parlato di un possibile ritorno di Brian Johnson nella formazione. Nel maggio 2015, infatti, gli AC/DC partirono per il tour promozionale ma Johnson venne licenziato per alcuni problemi di udito.

Ad aggiungere carne al fuoco ci ha pensato Eddie Trunk, speaker del programma Sirius XM, solitamente ben informato riguardo le notizie dell’ambiente rock ed heavy. Secondo le informazioni in suo possesso il disco sarebbe già pronto.

Oggi, 24 aprile, è un post pubblicato da Angus Young sul suo profilo Instagram a riaccendere le speranze dei fan della rock band australiana. La didascalia del post dice “Stay tuned”. E dunque non possiamo far altro che attendere trepidanti nuove news a riguardo.

View this post on Instagram

Stay tuned… #newalbum #acdc

A post shared by Angus Young (@angusyoungofficial) on

A cura di Adriana Santovito