Gli A-ha hanno raggiunto la fama alla velocità della luce nel 1985 quando il singolo di debutto “Take On Me” raggiunse la vetta delle classifiche in 36 paesi differenti diventando uno dei singoli più venduti di tutti i tempi. L’anno successivo, gli A-ha sono stati nominati Best New Artist, diventando la prima band norvegese ad essere nominata ai Grammy®. La loro eredità continua a crescere nel 2019, come anche il loro simbolico video di “Take On Me” che si avvicina a un miliardo di visualizzazioni su YouTube, un successo raggiunto da pochissimi artisti prima.

Rhino presenterà una nuova versione di Hunting High And Low 30th Anniversary Edition il 15 novembre intitolato HUNTING HIGH AND LOW EXPANDED EDITION. Includerà tutti 4CD della pubblicazione originale insieme ad una versione adattata del libretto presentato in un soft pack 10 ante che includono un saggio di Kieron Tyler.

Il primo CD di HUNTING HIGH AND LOW EXPANDED EDITION contiene una versione rimasterizzata dell’album originale, che ha venduto più di 10 milioni di copie dal debutto nel 1985.

Sul secondo CD sono incise più di due dozzine di demo rare, come una versione di “Take On Me” registrata nel 1982 sotto il titolo di “Lesson One.” Da sottolineare anche le demo di 5 singoli estrapolati dall’album: la title track “The Sun Always Shines On T.V.,” “Train Of Thought,” “Love Is Reason” e ovviamente “Take On Me.”

Nel terzo CD sono riuniti remix e versioni alternative di varie tracce di Hunting High And Low, tra queste le versioni in precedenza disponibili solo su vinile 7” della hit inglese numero 1 “The Sun Always Shines On T.V.” e il remix del singolo “Hunting High And Low.” Questo disco presenta inoltre versioni estese di “Train Of Thought” (Dub Mix) e “Take On Me” (1985 12” Mix), con anche i B-sides “Driftwood” e “Stop! And Make Your Mind Up.”

Il disco finale presenta una versione alternativa dell’album originale con primi missaggi e alternativi per ogni traccia dell’album, inclusa la versione di “Take On Me” che è stata utilizzata per il video musicale.