Ieri, Venerdì 29 ottobre 2021, Lavinia Mancusi ha inaugurato la prima tappa del format Suona come Mangi al Riverside di Montesacro a Roma.
Suona come Mangi è un viaggio musicale ed enogastronomico dove musica e cibo si fondono per offrire un’esperienza sensoriale unica. Ogni mese verrà scelto un Paese diverso che verrà rappresentato attraverso i suoi piatti e musiche tipici. Sarà possibile gustare così i prodotti tipici, i profumi e le essenze del Paese scelto. Sul palco, invece, a conclusione di ogni cena, un gruppo o un artista proporrà le musiche tipiche del Paese rappresentato a tavola. Lo Chef Manuel Salvati e il suo staff realizzeranno un menù ad hoc: sarà possibile gustare così i profumi e le essenze del Paese scelto unitamente alla musica che lo rappresenta.
Nella prima serata, dedicata all’America del Sud, Lavinia Mancusi ha portato il suo progetto Revoluctionaria, un racconto di donne che hanno cambiato il mondo della musica e non solo. Pezzi come Gracias a la vida o Paloma Negra per ricordare artiste iconiche del Sud America come Violeta Parra, Mercedes Sousa e Chavela Vargas. Un racconto, dicevamo, non solo musicale ma anche fatto di parole, di monologhi che impersonano queste indimenticabili cantanti.
Di seguito la photogallery a cura di Giusy Chiumenti.

Soffre della perdita di memoria a breve termine…l’unica che ha intatta è quella fotografica. Quindi, per necessità e per virtù (in quanto amante della bellezza, dell’armonia e della perfezione) ha iniziato a fotografare già da adolescente. È fotografa di scena, musicale, di eventi e matrimoni ed, essendo una gran rompiscatole, anche la responsabile degli altri fotografi di Inside.