Natale è ormai alle porte! Per l’occasione, Inside Music ha stilato una lista dei 10 album natalizi del 2019 che finirete per ascoltare in loop per tutto il mese di dicembre.

Lea Michele – “Christmas In The City

Lea Michele, meglio conosciuta per aver vestito i panni di Rachel Berry nella serie tv targata Fox Glee, ha rilasciato il suo primo album natalizio: Christmas In The City. Nata e cresciuta sui palchi di Brodway, la voce di Lea cattura perfettamente lo spirito del Natale attraverso alcune delle più celebri canzoni del repertorio tradizionale: da Silver Bells e Rockin’ Around The Christmas Tree, passando per O Holy Night e It’s The Most Wonderful Time of The Year. Il progetto è senza ombra di dubbio un omaggio a New York City, la sua città natale; contiene un inedito (Christmas In New York) e tre duetti con alcuni colleghi dello show-biz: Jonathan Groff, Darren Criss e Cynthia Erivo.

 

Idina Menzel – “Christmas: A Season Of Love

Un’altra grande voce di Broadway, Idina Menzel, ha scelto di accompagnare le festività dei suoi fan (e non solo) con un album natalizio. “Christmas: A Season Of Love” è come ricevere un regalo impacchettato con un fiocco rosso. Ciascuna canzone viene eseguita in maniera impeccabile, mettendo in luce le straordinarie capacità vocali della cantautrice americana e mescolando molteplici generi. Si passa infatti dal pop più tradizionale, al soul, al jazz, alla musica popolare ebraica e al musical. Nel disco figurano collaborazioni con Josh Gad, Ariana Grande, Aaron Lohr, Billy Porter.

 

Bing Crosby with the London Symphony Orchestra – “Bing At Christmas

La voce di Bing Crosby è sinonimo di Natale e il nuovo disco “Bing At Christmas” lo attesta ulteriormente. L’album raccoglie 14 classici natalizi e si avvale della partecipazione della London Symphony Orchestra, che ha registrato nuovi arrangiamenti orchestrali appositamente realizzati per questo progetto. “Bing at Christmas” offre la possibilità di ascoltare le canzoni più celebri totalmente trasformate grazie ai progressi tecnici oggi disponibili.
Prodotto dal mitico Nick Patrick, già noto per aver collaborato con Elvis Presley, Roy Orbison e Buddy Holly, “Bing at Christmas” vanta un suono e un calore veramente unici rispetto alle precedenti registrazioni a cura dello stesso Bing.

 

Robbie Williams – “The Christmas Present

A distanza di tre anni dall’uscita di “The Heavy Entertainment”, Robbie Williams torna con un doppio disco disponibile nei formati digitale, CD (standard e deluxe) e vinile, composto da Christmas Past e Christmas Future, con all’interno sia brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti con alcune guest star: il coro LMAHelene Fischer, Jamie Cullum e il padre, Peter Conway.


Mariah Carey – “Merry Christmas Deluxe Anniversary Edition

La vera Regina del Natale ha recentemente annunciato la celebrazione del 25° anniversario del suo iconico album “Merry Christmas” pubblicando un’edizione Deluxe in 2 CD. La nuova edizione del disco include l’album originale ed un disco bonus con una serie di brani live inediti cantati durante il  St. John The Divine Benefit Concert del 1994, oltre ad alcuni remix, una nuovissima versione di “Sugar Plum Fairy” e altri brani natalizi.

Wham! – “Last Christmas: The Original Motion Picture Soundtrack

Last Christmas è la colonna sonora originale della commedia romantica del 2019, la cui storia è ispirata dalla musica iconica di George Michael e degli Wham!. Scritto con la collaborazione di Emma Thompson e diretto da Paul Feig (Bridesmaids), vede la partecipazione di Emilia Clarke (Game of Thrones) ed Henry Golding (Crazy Rich Asians). Il disco presenta 3 grandi successi degli Wham! e 12 pezzi da solista di George Michael tratti da tutta la sua carriera, incluso il nuovo singolo “This Is How“.

 

Diana Ross – “Wonderful Christmastime” 

Il popolare disco di Diana Ross usciva 25 anni fa e per celebrarne l’anniversario, l’ex membro delle Supremes ha scelto di rilasciare Wonderful Christmastime in due versioni: un doppio vinile nero e un doppio vinile rosso in edizione limitata, oltre al classico CD e alla sua conseguente uscita su tutte le principali piattaforme digitali.

 

Ne-Yo – “Another Kind Of Christmas” 

Se siete fan dell’R’n’B, questo disco è decisamente imperdibile. Il primo album festivo a cura di Ne-Yo contiene ovviamente gli immancabili classici della tradizione e alcuni alcuni inediti, ciascun pezzo è caratterizzato dal suo stile e dal suo sound incofondibile. Decisamente “Another Kind of Christmas“.

 

Pentatonix – “The Best of Pentatonix Christmas

I Pentatonix sono diventati un punto di riferimento costante durante il mese di dicembre, grazie al loro disco A Very Pentatonix Christmas, contenente una delle più belle reinterpretazioni di Hallelujah. Ancora una volta, il gruppo è pronto a stupire il suo pubblico con il nuovo disco The Best of Pentatonix Christmas, una magica raccolta di brani cantati rigorosamente a cappella.

 

John Legend – “A Legendary Christmas (Deluxe Edition)” 

Poteva mancare “A Legendary Christmas” di John Legend nella nostra lista degli album natalizi imperdibili del 2019? In questa Deluxe Edition del suo celebro disco, figurano tre meravigliose collaborazioni con Stevie Wonder (“What Christmas Means To Me”), Kelly Clarkson (in “Baby, It’s Cold Outside“) ed Esperanza Spalding (“Have Yourself A Merry Little Christmas“).