E’ disponibile da oggi in tutti gli store digitali “CHISSA” il brano inedito che vede collaborare per la prima volta WILLIE PEYOTE e DITONELLAPIAGA, una inedita coppia di artisti poliedrici. Capaci con le loro parole di raccontare piccoli momenti e portarci dentro storie d’amore con la leggerezza che li contraddistingue anche in questa occasione così come nelle loro carriere soliste.
“Chissà se è tardi, se come me ti annoi e ti ritrovi a ripensarmi o se già dormirai” canta DITONELLAPIAGA mentre WILLIE PEYOTE risponde: “Che l’amore invece è trovare qualcuno di cui riesci a sopportare anche i difetti”. Un alternarsi di pensieri, quelli nella testa di lei e quelli nella testa di lui. Un amore finito ma forse non ancora dimenticato e due dei migliori parolieri in circolazione a raccontarlo.
Willie Peyote e Ditonellapiaga due artisti poliedrici
Willie Peyote è un fiume in piena e insieme a “Chissà” ha pubblicato oggi a sorpresa l’inedita “COWBOY”, un brano a cui Willie dichiara di volere particolarmente bene.
Reduce da un tour europeo che gli ha regalato grande soddisfazione, un vero e proprio Erasmus (tanto da chiamare proprio così queste date, “SULLA RIVA DEL TOUR in ERASMUS” . Willie ha snocciolato durante questi ultimi mesi una serie di brani con amici, vecchi e nuovi, come Fudasca e Pugni (in “Bloody Mary”) o Giuse The Lizia e Fudasca (in “Ci avrei scommesso”), gli Eugenio in Via di Gioia (“Farò Più Rumore Del Ratatata”) e i Subsonica e Ensi in (“Scoppia la bolla”). Musica, concerti, eventi (come il Jazz mi con Francesco Cavestri) ed esperienze (come il viaggio in Irlanda con Anderson Paak e la collaborazione con Greenpeace) che dimostrano ancora una volta l’unicità di Peyote nel panorama italiano.
Camaleontica e incantatrice, Ditonellapiaga (pseudonimo di Margherita Carducci) è capace di incarnare e raccontare le infinite articolazioni dell’animo femminile, spaziando con versatilità tra generi e sonorità. Dal debutto nel 2019 all’ultimo singolo “Ti voglio” insieme a Ornella Vanoni e Elodie, Ditonellapiaga ha costruito una carriera fatta di brani di alto livello. Il suo ultimo album si intitola “FLASH” (BMG Italy/Dischi Belli) e ha dato il nome anche al suo tour.
Anche per Ditonellapiaga collaborare è sinonimo di confrontarsi e conoscersi. Sempre in cerca di qualcosa che possa sfamare la sua incessante voglia di arte si è trovata negli anni a collaborare con artisti di ieri e di oggi come Ornella Vanoni ed Elodie (“Ti Voglio”) e Donatella Rettore (il successo sanremese “Chimica”), Coma_Cose, Gaia, Fulminacci, Whitemary e affiancare il suo lavoro al cinema collaborando alla colonna sonora di “My Spy The Eternal City” (con i brani “Repito” e “Serial Killer”).
Finally dandy with the me inside