Home News Today at Apple: alla scoperta di “Urban Impressionism” con Dardust

Today at Apple: alla scoperta di “Urban Impressionism” con Dardust

by Redazione Web
Dardust Apple Music 1

Dardust sarà il protagonista di uno speciale incontro presentato da Apple Music nell’ambito degli appuntamenti Today at Apple organizzati allo store Apple Piazza Liberty in occasione della Milano Music Week. 

Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta di Urban Impressionism, il nuovo lavoro al pianoforte in cui il pianista, produttore e compositore – tra i più influenti e premiati – esplora nuove combinazioni di suoni e contrasti per aumentarne la vividezza.

Nel corso dell’incontro, Dardust proporrà al pianoforte alcuni dei brani inclusi in Urban Impressionism (disponibile in audio spaziale con Dolby Atmos su Apple Music). 

Today at Apple 

Dardust sarà accompagnato dall’editore e architetto Alessandro Agnoli per raccontare questo quinto album in cui ha sfidato ancora una volta le convenzioni della musica neoclassica/contemporanea, abbattendo i confini tra le arti, unendo musica e architettura, armonizzando i contrasti ma partendo da nuove fonti d’ispirazione. In apertura dell’appuntamento sarà possibile sperimentare l’ascolto di Urban Impressionism in audio spaziale. 

In occasione della Milano Music Week, inoltre, Apple Piazza Liberty ospiterà mercoledì 20 novembre alle 18.30 il workshop Today At Apple Musica per immagini con Ciao. Discoteca Italiana in cui i fondatori del collettivo artistico presenteranno un laboratorio dedicato al racconto della musica attraverso immagini e grafiche. In questa sessione gratuita, guidata da Andrea Nissim e Giulio La Ferrara, sarà possibile ideare un progetto su iPad Pro con Apple Pencil e Procreate ascoltando il brano di ispirazione su Apple Music in audio spaziale.

Per partecipare agli eventi Today At Apple per Milano Music Week di mercoledì 20 e giovedì 21 novembre presso lo store Apple Piazza Liberty, è necessario prenotare il proprio posto registrandosi sul sito ai seguenti link: apple.co/ciao-discoteca-italiana e apple.co/dardust

Potrebbe piacerti anche