Sonic Park Stupinigi ritorna nel parco interno della Palazzina di Caccia di Stupinigi a Nichelino (TO). Dopo la “limited edition” dell’estate 2021, la quarta edizione del festival si terrà a luglio nell’area di 15.000 mq, nota per essere diventata una delle location preferite dai più importanti nomi della musica italiana e internazionale.
Reverse Agency propone per l’estate 2022, in questo luogo straordinario, scoperto alla musica, un cartellone ricco di generi musicali diversi, che renderanno Torino una delle destinazioni più importanti dell’estate musicale italiana.
Il primo annuncio della nuova edizione del Festival conferma la mission di Sonic Park Stupinigi: 5 LUGLIO
una delle band più iconiche del brit rock.
KASABIAN
Biglietti in vendita dalle 11 di lunedì 24 gennaio.
Al Sonic Park una delle date italiane dei Kasabian! La band di Leicester si esibirà a Stupinigi in uno dei concerti italiani di quest’estate per emozionare i fan con le grandi hit del loro repertorio, ma anche con i nuovi brani come Alygatyr, uscito nelle settimane scorse.
I Kasabian hanno venduto più di 5,5 di dischi in tutto il mondo e sono arrivati per ben 5 volte in testa alla classifica degli album più venduti in UK. Hanno vinto un Brit Awards, 7 NME Awards, 4 Q Awards e sono stati headliner di Festival prestigiosi come Glastonbury, Reading & Leeds, V Festival e T in the Park. La band è tornata sulle scene live nei mesi scorsi con 15 sold out nei club del Regno Unito tra cui due all’O2 Academy Brixton.
“Sonic Park Stupinigi torna nel parco e recupera la sua dimensione naturale. Uno spazio ideale per la grande musica che porta la città metropolitana di Torino e il Piemonte al centro dell’estate italiana e internazionale” dichiara il Sindaco di Nichelino Gianpietro Tolardo.
“Il nostro sogno in quattro anni – aggiungono i fratelli Alessio e Fabio Boasi founder di Reverse Agency – è diventato una realtà solida che dialoga con i più importanti organizzatori del panorama e crea un modello di valorizzazione di luoghi straordinari del territorio italiano: quest’anno porteremo concerti da non perderei anche fuori dal Piemonte”.
Appassionata di musica, giornalismo, scrittura e danza, ama vivere nella sua riservata Torino, ma adora il Sud Italia, nel quale affondano le sue origini.