Il Football Tour 2019 degli Statuto ha fatto tappa, l’altra sera, venerdì 25 gennaio, al New! Ideal di Magenta.
Gli Statuto sono una realtà unica nel panorama della musica italiana, con il loro coerente ma non per questo mai evoluto stile mod, con la loro immediatezza e sfrontatezza nei testi impegnati, spesso ironici o sarcastici, aggressivi e umili, diventando totalmente originali e incatalogabili. Gli Statuto sono: oSKAr (voce), Naska (batteria), Enrico Bontempi (chitarra) e Rudy Ruzza (basso).
Da sempre veri appassionati, tifosi e praticanti del football, gli Statuto stanno proponendo nei vari “tour club”, con scadenza temporale a calendario “sportivo” (da ottobre 2018 a maggio 2019), per la prima volta in Italia, un concerto/spettacolo con suoni e visioni interamente dedicati al mondo del calcio. Oltre alle loro numerose canzoni a tema calcistico già presenti nel loro repertorio (scritte anche in collaborazione con Enrico Ruggeri, Paolo Belli e altri artisti), gli Statuto eseguono versioni travolgenti di grandi classici “a tema” della canzone italiana come, ad esempio, “Un’estate italiana” di Bennato e la Nannini o “La leva calcistica del ’68” di De Gregori.
Photogallery a cura di Massimo Tuzio
Inside Music è una webzine italiana indipendente nata nel 2017 e dedicata alla musica, che offre notizie aggiornate, live report, interviste esclusive, recensioni di album e approfondimenti. La piattaforma si rivolge agli appassionati di musica, proponendo contenuti dettagliati e di qualità su artisti, concerti e novità del panorama musicale nazionale e internazionale. Visita Inside Music per rimanere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e scoperte musicali.