Home News Prozac+, la punk band torna a riunirsi 20 anni dopo “Acido Acida”!

Prozac+, la punk band torna a riunirsi 20 anni dopo “Acido Acida”!

by Luca.Ferri

Dopo l’annuncio dei Prozac+ al MI AMI Festival, arriva la conferma della partecipazione della band di GianMaria Accusani, Eva Poles e Elisabetta Imelio all’Home Festival di Treviso. La notizia della reunion arriva esattamente 20 anni dopo la pubblicazione di “Acido Acida”, il disco che li consacrò alle grandi platee e confermò i Prozac+ come band definitiva della musica alternativa italiana. “Acido Acida” uscì nel 1998 e vendette oltre 175.000 copie, trainato da quella “Acida” che divenne un vero e proprio tormentone; un risultato straordinario per una formazione dall’approccio radicale, nonchè la consacrazione di un genere che fino a quel momento non aveva avuto spazio nelle classifiche e nell’airplay radiofonico e televisivo.

Saranno solo due i concerti previsti per questa reunion, senza alcuna volontà di celebrazione, due incredibili feste senza appello. “Abbiamo approfittato del ventennale di Acido Acida per chiudere sul palco un’esperienza meravigliosa come quella che abbiamo fatto assieme nei Prozac+. Una sorta di quadratura del cerchio insomma”, afferma la band. Non c’è nessun tour previsto e non ci saranno nemmeno pubblicazioni discografiche inaspettate a supporto:”La motivazione che ci ha spinto a fare questa cosa è molto lontana dal voler vendere o promuovere qualcosa ma è legata solo ed unicamente ad un fatto sentimentale, all’amore”. Non verranno aperte pagine Facebook o account Instagram: “sarà una operazione antisocial, una cosa molto vicina allo spirito che hanno sempre avuto i Prozac+”, specifica la band.

Due dunque gli unici concerti previsti, che la band ha scelto di effettuare in due importanti festival posti specularmente all’inizio e alla fine della stagione estiva: il primo sabato 26 maggio al MI AMI di Milano e il secondo il 31 agosto all’Home Festival di Treviso. Per motivi di forza maggiore le eventuali interviste saranno concentrate in conferenza stampa, con date e modi da concordare con gli uffici stampa dei singoli festival.

Potrebbe piacerti anche