Home News I Pearl Jam a lavoro sul nuovo album dopo la morte di Chris Cornell

I Pearl Jam a lavoro sul nuovo album dopo la morte di Chris Cornell

by InsideMusic
pearl jam

I Pearl Jam stanno lavorando su nuova musica, a sei anni dall’ultimo disco in studio, “Lightning Bolt”

pearl jam

E’ ufficiale, Eddie Vedder e i suoi Pearl Jam sono già a metà lavoro del nuovo album che arriva a sei anni di distanza da Lightning Bolt.

Nel corso di un’intervista concessa all’edizione statunitense di Rolling Stone la band ha dichiarato:

Faremo un disco e ci troviamo a metà. Continueremo a darci dentro finché non avremo finito. Siamo entrati in studio, probabilmente, quattro o cinque volte negli ultimi due anni, quindi abbiamo sacco di materiale incompiuto. Siamo in un piccolo limbo. Sono sicuro che tutti abbiamo altri riff e che Eddie abbia un po’ di testi da qualche parte. Si tratta di portare tutti noi insieme in una stanza per sei settimane e buttare fuori qualcosa” ha dichiarato il bassista Jeff Ament,

Un’assenza nella produzione di materiale discografico nuovo non del tutto ingiustificata. La band infatti ha risentito molto della prematura scomparsa dell‘amico Chris Cornell, figura chiave nella vita dei Pearl Jam. Il batterista Matt Cameron suonava nei Soundgarden, e prima di fondare la band tutti i membri del gruppo erano con lui nei Temple of the Dog. Di recente, Ament, Cameron e il chitarrista Stone Gossard hanno suonato al concerto tributo “I Am the Highway: a Tribute to Chris Cornell”, organizzato a Los Angeles con l’aiuto dei compagni di Cornell dei Soundgarden, Temple of the Dog e Audioslave, insieme a Foo Fighters, Melvins e all’incredibile Say Hello 2 Heaven di Miley Cyrus.

Lo scorso anno i Pearl Jam hanno pubblicato un nuovo pezzo – Can’t Deny Me, dalle atmosfere funk – dedicato al diritto di protesta, un singolo lanciato per l’inizio del tour.

«Sì, è stato divertente», dice Gossard. «Sono felice di averlo fatto. Quel pezzo era un po’ la star, tra tutto quello che avevamo registrato. Speriamo di continuare così».

Potrebbe piacerti anche