Milano Rocks Ghali e Martin Garrix sono gli headliner della seconda serata del festival che segna la conclusione della manifestazione all’Ippodromo Snai San Siro.
La giornata si è aperta con Room9 e Justin Milo che nel pomeriggio hanno iniziato a scaldare il pubblico milanese.
Per Ghali questa data rappresentava il recupero, dopo una serie di rinvii e infine la cancellazione, della data che si sarebbe dovuta tenere al Fabrique di Milano a Maggio 2020.
Allo stesso tempo, il concerto di ieri sera segna per l’artista la fine del tour in Italia e lo prepara al suo debutto in Europa.
Milano Rocks Ghali e Martin Garrix
Il live di Ghali è stato un coinvolgente insieme di grafiche psichedeliche e sorprese sul palco: l’artista infatti, come da tradizione, non ha esitato a invitare su un palco così importante alcuni artisti a lui molto legati.
L’hanno accompagnato infatti Tedua, Pyrex e Baby Gang, scatenando l’entusiasmo del pubblico e godendosi per la prima volta un palco così grande.
La scaletta di Ghali ha compreso tutti i suoi più grandi successi, da Habibi, passando per Barcellona e Cara Italia fino ad arrivare ai pezzi del nuovo album per concludere il concerto proprio con Sensazione Ultra.
Proprio a proposito della chiusura del concerto, tra i fan e tra i presenti nel pubblico si è scatenato un po’ di stupore quando l’artista, finita l’esibizione dell’ultimo pezzo, è sceso rapidamente dal palco tra saluti rapidi e frettolosi. Ad ora non sono sorte notizie riguardo a possibili malesseri o problemi tecnici.
Dopo la rapida discesa dal palco da parte di Ghali, i tecnici si sono subito attivati per preparare lo stage per l’arrivo di Martin Garrix, previsto per le 21:45.
Il live è iniziato con una decina di minuti di anticipo e fin dal primo momento è stato un’esplosione di energia!
Marting Garrix ha da subito coinvolto il pubblico con i remix di grandissime hit come Summertime Sadness di Lana del Rey o Set Fire To The Rain di Adele, per poi continuare con alcuni pezzi tratti dal suo nuovo album e la sua più grande hit, Animals.
Tra visuals elaboratissime e fuochi d’artificio, il dj ha intrattetuno il pubblico del Milano Rocks per quasi due ore, regalando uno spettacolo davvero notevole.
Il Milano Rock segna la fine dei festival estivi per la città di Milano.
Di seguito le date europee del tour di Ghali:
Ghali, tour europeo
4 ottobre – Londra – Electric Brixton
17 ottobre – Monaco – Freiheitshalle
18 ottobre – Berlino – Kesselhaus
20 ottobre – Colonia – Die Kantine
21 ottobre – Bruxelles – La Madeleine
24 ottobre – Parigi – Bataclan
26 ottobre – Zurigo – Komplex 457
27 ottobre – Barcellona – Bikini
28 ottobre – Sala Cool – Madrid
Giorgia, 28 anni
Al momento sono certa solo di tre cose: mi piace ascoltare la musica, mi piace parlare di musica e a un concerto do il meglio di me.